17 Gennaio 2023
fonte: Facebook @Gaetano Baldi
Ryan, il bimbo di 6 anni, era stato trovato ferito la mattina dello scorso 19 dicembre a Ventimiglia. Al momento sono indagati, per lesioni e violenza su minore, il compagno della nonna Luigi C. e la donna. Ma, contro ogni aspettativa, la nota diffusa dal Procuratore di Imperia spiega che le gravi lesioni non possono essere attribuite alle percosse confessate dagli indagati. Il bambino si trova attualmente ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova.
Si infittisce il caso del bimbo di 6 anni, trovato ferito a Ventimiglia la mattina del 19 dicembre scorso e per il quale sono indagati la nonna del piccolo e il compagno di lei, accusato di averlo maltrattato. Il procuratore della Repubblica di Imperia, Alberto Lari, che indaga sul caso, ha diffuso una nota per spiegare che “gli accertamenti sinora effettuati in ordine alla produzione delle più gravi lesioni riportate dal minore e che ne hanno determinato il pericolo di vita, non paiono ricondurre a condotte volontarie di percosse o maltrattamento”.
Ciò, precisa il procuratore “ovviamente non esclude in radice che condotte lesive volontarie possano essersi realizzate in epoca antecedente, tema investigativo questo in fase di approfondimento sul quale non è possibile allo stato formulare alcuna anticipazione. Un apporto decisivo per l’accertamento dei fatti, com’è ampiamente prevedibile, potrà essere fornito dal minore, le cui condizioni di salute, per quanto nettamente migliorate, non consentono al momento di poterlo esaminare sui fatti stessi con quel grado di attendibilità, tendenzialmente scevra da qualsiasi tipo di condizionamento esterno, auspicabile”.
In questi 2 mesi, gli accertamenti si stanno concentrando soprattutto sul rapporto che il piccolo aveva con i nonni. Le accusa sono infatti indirizzate e concentrate sul compagno della nonna, che è indagato per lesioni gravissime su minore. Oltre a lui, il reato è contestato anche alla nonna, in concorso di accertamento e indagine. Il bambino si trova attualmente ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova e si attende un suo miglioramento di salute per poterlo ascoltare e trovare nuovi tasselli sul caso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia