03 Gennaio 2023
fonte: Twitter @Mousse81
Ore di paura e preghiera quelle che sta vivendo il mondo della Nfl, lega professionistica del football americano, e dello sport in generale: il safety dei Buffalo Bills Damar Hamlin è collassato in campo durante il match giocato nella notte contro i Cincinnati Bengals, a seguito di un duro colpo di contrasto durante il gioco. Hamlin si è rialzato dopo lo scontro con il ricevitore del Bengals Tee Higgins, per poi accasciarsi a terra senza più dare cenni di reazione. Un malore improvviso a cui è seguito il massaggio cardiaco e poi il trasporto d'urgenza in ospedale, dove si trova ora il giovane. Dopo lo scontro ed il malore, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il caso fosse collegato alla somministrazione del vaccino Covid, ma ad ora non ci sono informazioni relative al vaccino ed eventuali reazioni avverse.
I giocatori delle due squadre si sono subito raccolti attorno al 24enne, che è stato sottoposto a massaggio cardiaco da parte degli operatori medici presenti in campo. Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche, non reagendo agli stimoli del personale medico. I giocatori si sono così riuniti in preghiera, sperando nella migliore delle sorti, alcuni piangevano per la condizione dell'amico. Poco dopo, la partita è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi.
Damar Hamlin è stato poi trasportato in ambulanza sino all’ospedale dell’Università di Cincinnati e la Nfl successivamente ha comunicato che le condizioni del ragazzo sono critiche. Si attendono nuovi aggiornamenti dai medici nelle prossime ore. A molti la scena ha ricordato la tragedia sfiorata d Christian Eriksen durante gli Europei di calcio del 2021, avvenuta secondo successione di eventi analoghi: il drammatico malore in campo durante la partita tra Danimarca e Finlandia, il soccorso e il trasporto in ospedale, terminato poi nel migliore dei modi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia