23 Dicembre 2022
Previsioni meteo (fonte Pixabay)
Scopriamo insieme il meteo del giorno di Natale e di Santo Stefano 2022: ci sarà, al contrario del consueto, un caldo anomalo e arriverà un anticiclone davvero da record. Quali sono allora le previsioni per il 25 e il 26 dicembre 2022? Vediamolo subito.
Le previsioni meteo ci dicono che Natale e Santo Stefano del 2022 saranno diversi dal solito: a grandi linee possiamo dire che ci sarà un caldo anomalo caratterizzato da stabilità e clima mite, soprattutto in montagna. Ci sarà il sole, ma con foschie, nebbie, nubi basse e anche qualche debole precipitazione per delle infiltrazioni di correnti atlantiche che faranno capo a una perturbazione in transito oltralpe.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dice il meteo del 25 e del 26 dicembre 2022. Partiamo dal Nord dove, soprattutto Val Padana e Liguria centro orientale, lungo l'area tirrenica fino alla Sicilia e sull'alto Adriatico, ci sarà qualche nube. Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso invece sulla Liguria occidentale, la Sardegna centro orientale, gran parte della Sicilia centro meridionale e orientale, il versante Adriatico, dalle Marche fino alla Puglia.
Nebbia poi su tutto il bacino Padano, nelle valli del Centro e localmente al mattino lungo i litorali della Sardegna occidentale, l'alto Adriatico e l'area tirrenica. Infine, per quanto riguarda le piogge, esse saranno poche e sporadiche, in particolare nella Liguria centro orientale e nel basso Triveneto.
Temperature miti soprattutto in montagna e sugli altorilievi. Fino a 3000m sulle Alpi e 3600m sull'Appennino, le temperature massime più anomale le ritroveremo su colli e monti con punte over 12/13°C a 1500m sulle zone Alpine e i rilievi appenninici. Sui litorali avremo invece ci saranno punte di 21°C sulle Isole Maggiori, 17/18°C al Sud Peninsulare e fino a 14/16°C sulle regioni centrali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia