Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, 23enne muore in un incidente d'auto con la Enjoy dopo che il conducente accusa un malore improvviso

La 500 è andata a sbattere contro un albero e si è fermata al centro della carreggiata. L'incidente avvenuto all’incrocio tra viale Lunigiana e via Melchiorre Gioia, a due passi dalla Stazione Centrale

03 Dicembre 2022

Milano, 23enne muore in un incidente d'auto con la Enjoy dopo che il conducente accusa un malore improvviso

Una giovane di 23 anni romana, Chiara Speranza, presente a Milano per trascorrere qualche giorno in compagnia di amici ha perso la vita mentre il conducente con una Enjoy ha perso il controllo dell'auto dopo un malore improvviso. Una drammatica vicenda che ha visto il 30enne che guidava l'auto del celebre servizio di car sharing perdere improvvisamente aderenza con l’asfalto e andare a sbattere contro un albero, per poi ribaltarsi e fermarsi di traverso sulla carreggiata.

Milano, 23enne muore dopo che conducente accusa un malore improvviso

Chiara era seduta sui sedili posteriori, e nell'auto era presente anche un'altra passeggera di 25 anni, entrambi salvi dopo che sono stati accompagnati all’ospedale San Carlo. Mentre per la 23enne, trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico non c'è stato nulla da fare. La tragedia è avvenuta ieri notte attorno alle 4.30 all’incrocio tra viale Lunigiana e via Melchiorre Gioia, a due passi dalla Stazione Centrale.

Alla notizia della morte, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso del conducente fosse collegato alla vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. I tre avevano preso a noleggio la Fiat Enjoy per tornare a casa, dopo una serata trascorsa insieme. L'auto proveniva da viale Marche e aveva appena superato il cavalcavia di piazza Carbonari. Una volta che il conducente ha perso il controllo del mezzo, la ruota anteriore sinistra della 500 ha con ogni probabilità urtato il marciapiedi che delimita lo spartitraffico centrale alberato, riservato alla circolazione dei tram.

Per Chiara le condizioni dopo l'urto sembravano subito disperate e così è stato nonostante l'intervento del 118 atto a salvarle la vita. Nessun altro veicolo è stato convolto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x