Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, omicidio Prati, il killer Giandavide De Pau: "Ho vagato per 2 giorni, ricordo solo tanto sangue"

Ha precedenti penali e problemi di tossicodipendenza. Nell'interrogatorio ha raccontato: "Ricordo di essere stato in quella casa di via Riboty con delle ragazze cinesi e di avere tamponato la ferita alla gola di una di loro ma poi ho un black out"

20 Novembre 2022

Prostitute uccise a Roma, il sospettato Giandavide De Pau: "Ho vagato per 2 giorni, ricordo solo tanto sangue"

Twitter: FrancoScarsell2

Meno di 48 ore sono servite per rintracciare il killer del triplice omicidio di via Prati a Roma. È Giandavide De Pau, ex autista fedele del boss Senese. L'uomo ha affrontato un interrogatorio in cui ha dichiarato: "Ricordo di essere stato in quella casa di via Riboty con delle ragazze cinesi e di avere tamponato la ferita alla gola di una di loro ma poi ho un black out e non più nulla. Non ricordo di essere stato in via Durazzo, ho solo vagato per due giorni senza mangiare né dormire", ha confessato l'uomo.

Roma, omicidio Prati, il killer Giandavide De Pau confessa

"L'uomo è stato rintracciato, dopo una serrata attività investigativa, in meno di 48 ore, annovera numerosi precedenti penali e di polizia per reati inerenti agli stupefacenti, alle armi e contro la persona, è stato sottoposto in stato di fermo dell'autorità giudiziaria ed associato presso la casa circondariale di Regina Coeli" scrive la questura di Roma. La nota aggiunge che "nelle prime ore di questa mattina in un edificio del quartiere di Ottavia, gli investigatori della Polizia di Stato della III° e IV° Sezione della Squadra Mobile capitolina, diretti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, hanno rintracciato un romano di 51 anni gravemente indiziato per il triplice omicidio avvenuto nel rione Prati lo scorso 17 novembre".

"Quella mattina, a breve distanza temporale, sono state uccise con numerosi colpi di arma da taglio due donne di origine asiatica in un appartamento in via A. Riboty e una donna di origine colombiana nella vicina via Durazzo", conclude la nota. Sarebbe stato un parente stretto di De Pau ad aiutare nelle indagini allertando le forze dell'ordine dopo la confessione che gli era stata fatta dal killer.

L'ex autista di Michele Senese ha poi raccontato: "Di quegli istanti ricordo solo tanto sangue". "Ricordo che una donna cubana è arrivata a casa mia - ha aggiunto - e abbiamo consumato della droga, poi il giorno dopo ho preso un appuntamento a via Riboty".

Roma, Omicidio Prati: la ricostruzione

Il 17 novembre, un uomo che si è scoperto poi essere Giandavide De Pau, ex autista del boss Michele Senese e con alle spalle diversi reati ed una serie di frequentazioni mafiose come quella con Massimo Carminati, ha ucciso una trans colombiana di 65 anni, Martha Castano Torres durante un rapporto sessuale. L'uomo si è poi diretto in via Riboty dove ha raccontato di avere un appuntamento con due asiatiche, entrambe uccise dall'uomo utilizzando una lama, tipo stiletto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x