Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ravenna, omicidio nel frutteto con arma da fuoco: non si esclude alcuna pista di indagine

Il corpo del cacciatore Felice Orlando è stato trovato nei campi di Castel Bolognese con ferite mortali a testa e schiena . I suoi cani lo stavano ancora vegliando

01 Novembre 2022

frutteto

fonte Rai news

Si parla di omicidio, in provincia di Ravenna. Il caso di Felice Orlando, uscito sabato 30 ottobre nel pomeriggio per andare a cacciare e mai più rientrato a casa. Il suo corpo è stato trovato due giorni dopo, senza vita, tra i filari di un frutteto di Castel Bolognese, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. I cani stavano ancora vegliando il loro padrone.

Omicidio nel frutteto a Ravenna: nessuna pista esclusa 

È giallo sulla morte di Felice Orlando, l’uomo di 49 anni, appassionato di caccia, che è stato trovato senza vita, due giorni dopo la sua scomparsa. Le indagini disposte dalla Procura non tralasciano alcuna pista e si stanno concentrando sui dati contenuti nel suo cellulare, alla ricerca del movente e dell’assassino.

Il cadavere di Orlando, al momento del ritrovo, è stato trovato con profonde ferite alla testa e alla schiena realizzate con diversi colpi di arma da fuoco. Si attendono i dati dell’esame balistico per capire l’orario del decesso ed il tipo di arma utilizzata. Le squadre di ricerca dichiarano che non si è trattato di un incidente di caccia. Da un primissimo esame risulta scomparso il fucile della vittima, al momento non ancora ritrovato, nonostante l’utilizzo di cani molecolari e droni.

Scandicci, accoltellata alla schiena dal suocero: è grave

L'83enne è stato arrestato per tentato omicidio

Le indagini in corso 

Felice Orlando era originario di Cosenza e viveva vicino ai genitori, che sono stati allertati domenica mattina dalla compagna, che non riusciva a mettersi in contatto con lui. L’uomo era separato, con una figlia e lavorava da vent’anni per una ditta di Faenza specializzata nella raccolta di ferro e rifiuti. 

Gli investigatori stanno intervistando diverse persone tra cui altri cacciatori, parenti e familiari, amici e colleghi di lavoro. Felice viene da tutti descritto come un brav’uomo, cordiale ed amichevole.

Nessuno avrebbe sentito spari al momento del presunto omicidio, ma questo non è strano in un luogo molto frequentato da cacciatori. Lo stesso Orlando pare cacciasse spesso, con regolare licenza. 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x