Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crollo di un ponteggio a Rivoli al sesto piano di un palazzo: tre feriti gravi

A Rivoli (Torino), in viale Carrù. Due operai sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano, Rivoli, mentre il terzo al Cto di Torino

05 Ottobre 2022

Crollo ponteggio a Rivoli al sesto piano di un palazzo: tre feriti gravi

L'ennesimo incidente sul lavoro. Quest'oggi mercoledì 5 ottobre a Rivoli nel torinese, è crollato un ponteggio in viale Carrù. L'incidente che ha provocato tre feriti gravi ed in codice rosso è accaduto questa mattina alle ore 10.00. Due sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano (in prognosi riservata e in condizioni molto gravi) e Rivoli, mentre il terzo si trova al Cto di Torino.

Crollo ponteggio a Rivoli: tre feriti gravi

 

Ancora in fase di accertamento le cause del crollo, ma il ponteggio era installato per la ristrutturazione di un condominio. Si tratta di due operai di cui uno del 1984 e uno del 1974, mentre il geometra è del 1973. È alto sei piani il palazzo sul quale era montata l'impalcatura e subito dopo sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, polizia, municipale, carabinieri e il sindaco Andrea Tragaioli. È stata disposta anche l'evacuazione preventiva di una scuola d'infanzia che ospita 26 alunni, poco distante dal luogo dell'incidente. I lavori in corso erano relativi al bonus 110% e la cappottatura del tetto era in fase di completamento. 

Il sindaco ha dichiarato: "Un fatto gravissimo quello accaduto che oggi si è verificato a Rivoli, qualche mese fa a Torino - ha commentato all'Adnkronos - a dimostrazione che la sicurezza sul lavoro è un tema su cui c’è l’assoluta necessità di porre una lente di ingrandimento importante. Sulla questione di sicurezza dei cantieri bisogna porre una lente di ingrandimento, i vari bonus hanno aumentato la presenza di ponteggi. Spiace di apprendere di situazioni di questo tipo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x