05 Ottobre 2022
È morta a 87 anni Franca Fendi, una delle cinque sorelle della storica casa di moda italiana. È morta nella notte a Roma, nella sua casa della Camilluccia. La donna era la terza delle cinque sorelle Fendi assieme a Paola, Anna, Carla (scomparsa nel 2017) e Alda. Dopo la morte dei suoi genitori, aveva gestito la maison di moda. Fin dal dopoguerra per essere precisi.
Dopo la scomparsa di Edoardo Fendi e Adele Casagrande, la terza delle cinque sorelle prende le redini della storica casa di moda portando il marchio ad essere uno dei più storici e prestigiosi al mondo. Decisiva la collaborazione con Karl Lagerfeld, raccontando di recente la sua vita in un libro autobiografico chiamato "Sei con me. La nostra grande, unica storia d'amore", pubblicato nel 2018 e dedicato al marito.
Nel libro la donna scriveva: "In un mondo mutevole di faville e privilegi, come la realtà che ho potuto abitare, il vero e unico privilegio per me è stato quello di averti incontrato". Per Franca Fendi fondamentali i rapporti familiari che hanno fatto sì che Fendi restasse sempre nell'olimpo. "Sono sempre stati fondamentali per settantacinque anni, sia con i nostri genitori, che tra noi cinque che poi con i nostri figli, abbiamo sempre preso le decisioni importanti insieme", aveva raccontato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia