01 Settembre 2022
Maxi operazione nei confronti della 'Ndrangheta. A Cosenza sono stati sequestrati più di 700 milioni di euro, oltre che aver dovuto prendere delle misure cautelari nei confronti di 202 indagati. Per concludere questa maxi operazione, sono stati coinvolti:
Carabinieri, agenti della Squadre Mobili delle questure di Cosenza e Catanzaro, e del Servizio centrale Operativo di Roma, i Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, del Nucleo di Polizia Valutaria di Reggio Calabria, con il Gico del Comando Provinciale di Catanzaro e lo Scico di Roma, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
A sancire l'esito finale stabilendo di emettere una ordinanza cautelare è il Giudice per le indagini preliminari di Catanzaro. Le accuse sono tra le più svariate, ed includono attività di tipo:
"'ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, associazione a delinquere finalizzata a commettere delitti inerenti all’organizzazione illecita dell’attività di giochi – anche d’azzardo - e di scommesse, delitti di riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni e valori, e altri delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose."
Sia i finanzieri del Gico del Comando Provinciale di Catanzaro, sia lo Scico di Roma, stanno provvedendo al sequestro così come predisposto ed ordinato dal pm. Il sequestro comprenderà beni immobili, aziende, società, beni mobili registrati, per un valore totale - come dicevamo precedentemente - di oltre 72 milioni di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia