Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, 12enne sfregiata al viso: fermato l'ex fidanzato 16enne. Ipotesi gelosia

Il ragazzo in un primo momento era fuggito ma, dopo qualche ora, è stato trovato dai carabinieri, che ora lo hanno in custodia

12 Luglio 2022

A Napoli una 12enne è stata sfregiata al viso con un arma da taglio: fermato l'ex fidanzato, anch'egli minorenne, di 16 anni. L'ipotesi più probabile, ma ancora da accertare, è che il colpevole sia stato proprio lui, per motivi di gelosia nei confronti della ragazzina. La 12enne è arrivata in ospedale intorno all'1.30 di notte, con una lesione molto profonda. I medici hanno, sin da subito, parlato di un possibile danno permanente.

Napoli, 12enne sfregiata al viso: fermato l'ex fidanzato 16enne. Ipotesi gelosia

La 12enne, arrivata in ospedale con una ferita molto profonda al viso, è stata operata d'urgenza dai medici. Si era recata, in un primo momento, all'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli e poi, in un secondo momento, è stata trasferita al presidio pediatrico. La ragazzina adesso si trova a casa con la sua famiglia. Al momento sono in corso le indagini per capire che cosa sia successo alla giovane minorenne. Gli inquirenti stanno procedendo con la ricostruzione dei fatti.

Come ha potuto la 12enne procurarsi una ferita così grave? Ad avvisare i carabinieri del ricovero della 12enne di Napoli è stato subito il personale sanitario, quando l'ha vista arrivare. Ad ora l'ipotesi più accreditata, ma ancora da confermare, è che il responsabile possa essere stato l'ex fidanzatino della 12enne. Anch'egli minorenne. Si tratta di un ragazzo di 16 anni che, secondo quanto rivelano le indiscrezioni, sarebbe sempre stata una persona "molto gelosa". Gli investigatori al momento stanno seguendo questa pista. 

Il ragazzo in un primo momento era fuggito ma, dopo qualche ora, è stato trovato dai carabinieri, che ora lo hanno in custodia. La sua "fuga" è durata molto poco. L'accusa che gli viene mossa è quindi quella di aver sfregiato con un'arma da taglio - oer la precisione, un coltello - il viso della sua ex fidanzata di 12 anni a Napoli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x