Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lignano Sabbiadoro, maxi-rissa con oltre 70 persone sul lungomare: un ferito grave

Caos nella notte a Lignano Sabbiadoro: oltre 70 persone coinvolti in una maxi-rissa sul lungomare, un uomo è ricoverato in gravi condizioni

10 Luglio 2022

Lignano Sabbiadoro, maxi-rissa con oltre 70 persone sul lungomare: un ferito grave

Caos nella notte fra il 9 e il 10 luglio a Lignano Sabbiadoro dove oltre 70 persone si sono affrontate sul lungomare. Secondo le prime ricostruzioni gli scontri sono avvenuti sul lungomare Kechler, a Lignano Pineta. Ad averne la peggio è stato solamente un uomo, ricoverato intorno alle 5 del mattino dopo aver ricevuto un forte colpo alla testa. Ancora ignoti i motivi dello scontro. I coinvolti si sono affrontati con armi bianche: oggetti reperiti sul posto e soprattutto bottiglie di vetro.

Lignano, maxi-rissa: grave un uomo

All'arrivo delle forze dell'ordine la maggior parte del branco si era già data alla fuga. Sul posto le pattuglie dei carabinieri hanno trovato solamente il ferito grave e alcuni suoi amici. Si tratterebbe di un ragazzo di circa 20 anni, soccorso intorno all'alba da un'ambulanza del 118 e poi trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale di Udine. La ferita riportata sarebbe stata inferta probabilmente da una bottiglia o da un altro oggetto simile. 

Rissa, ignoti i motivi

Si tratta di uno scontro di proporzioni in attese per una località balneare relativamente tranquilla come Lignano Sabbiadoro. Al momento le forze dell'ordine stanno setacciando le immagini delle videocamere di sorveglianza delle strade e dei locali attigui al luogo dell'incidente. Sotto analisi anche i racconti di testimoni presenti. Si sospettano futili motivi che si sono poi intensificati fino a coinvolgere decine di persone. Esclusa per il momento la premeditazione della rissa, anche considerando il luogo e le armi adoperate. Si tratta di un ulteriore episodio di violenza a poche ore di distanza da quello avvenuto a Roma, presso la discoteca "I Giardini dell'Eden". Qui cinque avventori del locale si sono affrontati con due buttafuori. La diatriba è nata all'interno del locale per poi spostarsi velocemente davanti l'entrata. Dei 7, tre uomini hanno riportato gravi ferite, uno di questi è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Filippo Neri. Anche in questo caso sono futili i motivi che hanno portato allo scontro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x