Bollate, Salvatore Conca morto per malore improvviso: era assessore allo Sport
Salvatore Conca aveva 59 anni: un malore improvviso l'ha portato via. Bollate è in lutto
Bollate in lutto: Salvatore Conca, assessore allo Sport, è morto a seguito di un malore improvviso. Il decesso è avvenuto oggi, domenica 3 luglio 2022. L'uomo è stato stroncato da un malore non meglio specificato. Inutili sono stati tutti i tentativi di rianimazione. Salvatore, originario del Molise ma residente in Lombardia, aveva appena 59 anni. Sin da ragazzo, si era dimostrato sempre un grande sportivo.
Bollate, Salvatore Conca morto per malore improvviso: era assessore allo Sport
Salvatore Conca era un vero e proprio amante dello sport. Era stato eletto assessore dall'attuale sindaco di Bollate, comune in provincia di Milano, Francesco Vassallo, che lo aveva subito scelto in giunta perchè lo voleva al suo fianco. Nel suo paese era conosciuto non solo per il suo ruolo di assessore, ma in molti lo ricordano anche per la solidarietà mostrata sempre verso le persone più fragili e bisognose di aiuto.
Era stato anche presidente dell'associazione "Noi di Madonna in Campagna" e prima, come si legge su Prima Milano Ovest, durante i mesi di emergenza Covid-19 si era reso disponibile per portare la spesa a domicilio per le persone più in difficoltà. Dopo era stato appunto nominato assessore allo Sport e Tempo Libero.
Salvatore Conca, 59 anni, è stato stroncato però da un malore improvviso oggi. L'associazione Casa Azul – Casa dei diritti lo ricorda così sui social: "Abbiamo appreso questa mattina la terribile notizia della scomparsa di Salvatore Conca, Assessore allo sport del Comune di Bollate, che ci ha accompagnato negli eventi del Milano Nord Ovest PRIDE. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia. Il suo sorriso mancherà a tutti e a tutte noi".
Purtroppo non è la prima volta che uno sportivo o una persona legata al mondo dello sport muore per un malore improvviso. I più diffidenti nei confronti del vaccino Covid, pensano che ci possa essere una correlazione. Tuttavia, nel caso di Salvatore Conca, al momento, non è dato sapere se il suo malore e il suo decesso siano collegabili con la somministrazione del siero anti-Covid. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.