28 Giugno 2022
Barbara Balanzoni (foto Twitter)
La dottoressa Barbara Balanzoni è stata radiata dall’Ordine dei Medici di Venezia: il perchè lo ha spiegato lei stessa su Twitter. Si tratta dell'ennesimo medico sospeso e poi radiato per la propria posizione contraria ai vaccini a mRna da quando è scoppiata la pandemia.
"Me ne fotto". Barbara Balanzoni ha accolto in questo modo la decisione dell'Ordine dei Medici di Venezia di radiarla. La Dottoressa si è sempre contraddistinta, durante la pandemia da Covid, per le sue posizioni contrarie ai vaccini a mRna, tanto da essere etichettata come "No-vax". Ora non potrà più esercitare la professione di medico e dunque non potrà più occuparsi direttamente o indirettamente di pazienti.
L’Omceo veneziano l’aveva sospesa a gennaio 2022 perché rifiutava di vaccinarsi contro il Covid. Ora è stata decisa la radiazione per l'atteggiamento tenuto dalla dottoressa in seguito. Sul web da un lato c'è chi la difende continuando a sottolineare la libertà di scelta di ogni persona e sottolineando la breve sperimentazione fatta prima dell'approvazione dei vaccini. Dall'altro lato c'è chi esulta per la radiazione.
Dopo la sospensione avvenuta nel mese di gennaio, la Dottoressa ha tenuto "con toni violenti e aggressivi" una posizione di totale rigetto di tutta la gestione della pandemia, conducendo una campagna di aggressione verbale contro colleghi, ospedali, il ministero e lo stesso Ordine. Avrebbe anche scoraggiato i malati dal recarsi in ospedale e avrebbe continuato a lavorare anche dopo la sua sospensione. Secondo i suoi colleghi, avrebbe anche "insultato senza ritegno, usato frasi e parole volgari e scurrili". Ad annunciare la radiazione è stata la stessa Balanzoni su Twitter, pubblicando in una serie di post le motivazioni.
Nel corso degli ultimi mesi, la Dottoressa aveva anche auspicato l’arresto delle istituzioni: "Il ministero della Salute va messo in carcere, interamente. Si trasforma il ministero in una casa circondariale, perché questo è quello che merita, e poi si vedrà con il processo quello che vien fuori, ma intanto serve la custodia cautelare". Ha inoltre ribadito che continuerà ad esercitare abusivamente la professione. "Me ne fotto", ha scritto su Twitter dopo la radiazione.
Ecco le motivazioni dell'Ordine dei Medici di Venezia, da lei stessa postate sul suo profilo twitter. "La dottoressa Balanzoni nel suo ruolo di medico ed abusando della credibilità che il suo status professionale le attribuiva (Art. 7 CD) ha assunto, con toni estremamente violenti ed aggressivi, una posizione di completo e totale rigetto di TUTTA la gestione pandemica, dalla campagna vaccinale all’utilizzo del green pass.
Ha accolto il dissenso di una minoranza di cittadini e lo ha utilizzato per realizzare in maniera sistematica e violenta una campagna di aggressione verbale contro i colleghi, gli ospedali, il Ministero della Salute ed il suo Ministro, l’Ordine dei Medici ed il suo Presidente, la Federazione Nazionale ed il suo Presidente, il Presidente del Consiglio, etc…
E più in generale, chiunque abbia in questi mesi lavorato per tentare di risolvere l’emergenza sanitaria che tutto il mondo si è trovato a dover combattere con gli stessi strumenti, primo fra tutti la vaccinazione di massa.
Ha insultato senza alcun ritegno, usando frasi e parole volgari e scurrili. Ha dichiarato di curare le persone a casa ma non si è mai preoccupata di portare all’evidenza della comunità scientifica i risultati del suo lavoro.
Ha scoraggiato le persone dal recarsi in ospedale. Ha minacciato in vario modo i colleghi e continua tuttora a farlo. Ha dichiarato di continuare a lavorare e prescrivere ‘cure anti Covid’ anche dopo essere stata sospesa.
Ha istigato i suoi sostenitori alla rivoluzione, ad ‘armarsi’ e a manifestare avanti alla sede dell’Ordine. La dottoressa si è posta al di fuori della professione e da vera ‘influencer’ ha istigato in ogni modo il dissenso popolare.
La Commissione ritiene molto grave il comportamento della collega che non ha semplicemente tentato di portare comuni cittadini al convincimento della sua posizione pseudo-scientifica senza tentare alcun confronto col mondo scientifico, ma ha millantato teorie che ad oggi non sono accreditate in alcun modo e screditato il lavoro dei colleghi che hanno scelto di rimanere nell’alveo della comunità scientifica, minacciandoli in tutti i modi di efferate ritorsioni (art. 55 CD).
"Al termine della sua ponderata e attenta riflessione la Commissione all’unanimità decide di comminare alla dottoressa Balanzoni Barbara la sanzione della RADIAZIONE".
L'ormai ex dottoressa ha risposto alla PEC dell’Omceo con tante faccine che ridono e due frasi molto forti. "Che pena che fate", si legge sul suo profilo Twitter. "Me e fo**o", ha poi concluso, non senza tirare una frecciatina ai colleghi: "In pratica se vuoi avere la certezza di essere un Medico serio in Italia devi farti radiare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia