Elena Del Pozzo è stata uccisa con 11 coltellate: "La morte non è stata immediata"

Lo si è appreso da fonti della Procura di Catania dopo l’autopsia

Martina Patti ha ucciso la figlia di appena 5 anni, Elena Del Pozzo, con ben 11 coltellate, di cui solo una è risultata alla fine fatale. Lo si apprende da fonti della Procura di Catania dopo l’autopsia avvenuta nel pomeriggio di venerdì 17 giugno 2022, sul cadavere della piccola. "Dalle anticipazioni del medico autoptico si può dire sin d’ora che i colpi sono stati inferti con un’arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono più di undici. Uno solo è stato letale perché ha reciso i vasi arteriosi dell’arteria succlavia ma la morte non è stata immediata".

Elena Del Pozzo è stata uccisa da 11 coltellate

"Il decesso", ha fatto sapere inoltre la procura, "è intervenuto dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13". Sempre nella giornata di venerdì 17 giugno 2022, si è tenuto l'interrogatorio alla mamma di Elena Del Pozzo, la giovanissima Martina Patti, 23 anni. Quest'ultima ha sostanzialmente confermato i fatti raccontati nella confessione di qualche giorno fa. "L'ho uccisa nel campo. Ero da sola", senza nessun complice, ha detto. Ad interrogarla è stato il Gip di Catania, dove la donna viveva insieme alla figlia di 4 anni, quasi 5.

La mamma di Elena Del Pozzo ha ribadito dunque le precedenti dichiarazioni. Ha detto di aver ucciso da sola, senza l'aiuto di un complice, la figlia Elena e di averla seppellita nel campo dove la bimba è stata poi ritrovata. Martina Patti aveva avuto la piccola Elena Del Pozzo con il suo ex compagno. La loro relazione era finita da diverso tempo e la bambina faceva avanti e indietro dalla casa materna a quella paterna. Il padre di Elena aveva una relazione con un'altra donna. La gelosia nei confronti di questa nuova fidanzata sembra essere stato il movente del terribile gesto.