Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anziano si impicca al cimitero a Cassina de' Pecchi (Milano). Il sindaco racconta cosa è successo: ESCLUSIVA

La tragedia nel comune di Cassina de' Pecchi, dove un uomo di 84 anni si è impiccato: l'ingresso è stato temporaneamente chiuso. Il sindaco a Il Giornale d'Italia: "Profondo dolore per la comunità"

05 Maggio 2022

Milano, anziano si toglie la vita al cimitero: "Comunità sotto shock"

Un anziano di 84 anni si è tolto la vita al cimitero di Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano. "Comunità sotto shock", ha commentato la Sindaca Elisa Balconi a Il Giornale d'Italia. Si è trattato di un evento terribile, che ha scosso la comunità del piccolo comune dell'hinterland milanese: un uomo di 84 anni è stato ritrovato senza vita questa mattina nel cimitero cittadino. A scoprire il corpo alcuni visitatori del cimitero intorno alle 11.20 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Pioltello e i Vigili del Fuoco. La zona è stata interdetta agli ospiti e l'ingresso del cimitero è stato temporaneamente chiuso. Dai primi accertamenti pare evidente si tratti di un suicidio: l'uomo si sarebbe impiccato e così è stato trovato quando sono state allertate le forze dell'ordine. La comunità "è sotto shock e addolorata", le parole della sindaca Elisa Balconi.

Milano, anziano si toglie la vita al cimitero: "Comunità sotto shock"

È la stessa prima cittadina a raccontare che "l'uomo non era conosciuto ai servizi sociali, non abbiamo idea di cosa abbia causato la tragedia". I familiari, come comprensibile "sono sotto shock". Il perché l'uomo abbia deciso di togliersi la vita non è ancora chiaro, né è possibile sapere se sull'estremo gesto abbiano influito difficoltà economiche o motivi di salute.

"Il cimitero non è stato chiuso, è stata isolata solo quella zona ed è stato chiuso l'ingresso momentaneamente. La persona viveva in città ma non era molto conosciuta. Stando ai primi rilievi sembrerebbe proprio che si tratti di suicidio ma non abbiamo idea del perché lo abbia fatto. Tutta la comunità è addolorata", il commento della sindaca Balconi. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x