19 Aprile 2022
Pronto Soccorso (fonte foto Lapresse)
Nel pomeriggio di Pasquetta un bambino di 6 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un quad. Una tragedia finita male e successa a pochi passi da Roma, proprio il giorno dopo Pasqua. Il mezzo era guidato da un'amica di famiglia, ma sembra aver perso il controllo e ribaltatosi non c'è stato più nulla di fare. Lorenzo Pizzuti avrebbe compiuto 6 anni il 19 aprile. Adesso la donna potrebbe essere indagata per omicidio colposo.
È successo a Olevano Romano, in contrada Colle Conchi, a 70 chilometri da Roma. Quello che doveva essere un normale pomeriggio di Pasquetta è finito per essere un incubo per la famiglia del bambino. Quest'ultimo è rimasto schiacciato dal quad su cui era bordo dopo che la donna ha probabilmente perso il controllo e per lui non c'è stato più nulla da fare. Se ne sono accorti per primi i genitori, corsi per accertarsi delle sue condizioni, lo ha certificato l'ambulanza. Il piccolo è stato portato all'Ospedale di Tor Vergata dove adesso verrà fatta l'autopsia. La donna è stata trasportata dal 118 in codice rosso all'ospedale di Colleferro, ha riportato alcune ferite non gravi.
L'amica non sarebbe in pericolo di vita e sul posto stanno indagando i carabinieri. È stato il padre a chiamare per primo i soccorsi. La tragedia si è compiuta dopo il pranzo di Pasquetta. Il luogo sarebbe stato una strada di campagna che costeggia il giardino.
Adesso la Procura vuole vederci chiaro, sul perché il quad si è ribaltato e se la donna ha delle colpe. Sulla vicenda i pm di Tivoli apriranno un fascicolo. I carabinieri della stazione Olevano Romano hanno già trasmesso una prima informativa in procura. L'ipotesi al vaglio è quella di omicidio colposo. La salma del piccolo è stata portata al policlinico Roma Tor Vergata per l'autopsia. Il mezzo è stato sequestrato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia