Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maria Elia era vaccinata contro il Covid? L'autopsia della 17enne di Perugia

Maria Elia era vaccinata? A rispondere e togliere ogni dubbio è il padre. La giovane era giunta in ospedale in una grave situazione e, 36 ore dopo, è morta

01 Aprile 2022

Maria Elia era vaccinata contro il Covid? L'autopsia della 17enne di Perugia

fonte: facebook @alicealiworld

Maria Elia, la 17enne di Balanzano, in provincia di Perugia, era vaccinata contro il Covid? Ecco cosa sembra rivelare l'autopsia eseguita sul corpo della ragazza. La giovane era giunta in Ospedale nella tarda serata di venerdì: presentava una febbre alta e difficoltà respiratorie. I sanitari del Pronto Soccorso avevano subito provveduto a ricoverarla in terapia intensiva, dove era stata intubata. Ma con il passare delle ore, la situazione, invece che migliorare, era precipitata. Dopo 36 ore, domenica mattina, la 17enne di Perugia è morta. Tutti si chiedono cosa sia successo in quelle ore e soprattutto quale sia stato il male che ha portato via Maria Elia. C'è inoltre un'altra domanda che in molti si fanno: la 17enne di Perugia era vaccinata contro il Covid? E se la risposta è sì, il vaccino potrebbe essere collegato con la sua morte? Ecco cosa sappiamo sul caso e sulla sua autopsia.

Maria Elia vaccinata: l'autopsia della ragazza di Perugia

Subito dopo il decesso della ragazza, sui social e sul web è apparsa la stessa domanda: Maria Elia era vaccinata contro il Covid? A fornire una risposta è stato Gennaro, il padre della ragazza, che, visibilmente disperato per la perdita, ha fatto sapere: "Maria era vaccinata, era risultata negativa al tampone del Coronavirus in fase triage e non aveva malattie pregresse". Può allora il vaccino essere collegato con il decesso della giovane di Perugia? Se per molti la risposta sembra essere sì, dall'altra parte i quotidiani Il Messaggero e Il Corriere dell'Umbria rivelano gli esiti dell'autopsia sul suo corpo.

A portare via Maria Elisa sarebbe stata - stando a quanto si legge - una polmonite fulminante estranea al Covid ma comunque presumibilmente legata a un virus ed a un batterio. Questa l'ipotesi che sarebbe emersa sull'autopsia della 17enne di Balanzano. Il fatto che fosse vaccinata dunque sembrerebbe non c'entrare nulla. Tuttavia, nonostante l'esito, tantissimi non sono convinti. "Come può una ragazza in forma, vaccinata, a morire così da un momento all'altro?", si domanda un utente sui social. "Può esserci una sola spiegazione...", ipotizza in risposta un altro. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x