Roma, No Green pass al Circo Massimo oggi sabato 5 marzo: "Ridateci la nostra libertà"
Anche ora che il tasso di positività continua a scendere e i contagi non sembrano preoccupare come i mesi passati, il Governo insiste sulla linea dura per i non vaccinati. Migliaia di persone continuano così a manifestare contro il Green pass
Non si fermano a Roma e in altre città italiane le proteste No Green pass: nella Capitale oggi, sabato 5 marzo 2022, è previsto l'arrivo di migliaia di persone che manifestano contro l'obbligo di certificazione digitale verde. "Ridateci la nostra libertà" e "Basta con la dittatura sanitaria" sono i due grandi slogan di questa giornata. L'appuntamento è alle 15 in piazzale Ugo La Malfa. La protesta No Green pass si sposterà presto poi al Circo Massimo.
Manifestazione No Green pass a Roma
Dalle 15 alle 18 il Circo Massimo sarà presumibilmente invaso da manifestanti No Green pass. Anche ora che il tasso di positività al Covid continua a scendere e il numero dei contagi non sembra preoccupare tanto come avvenuto nei mesi passati, il Governo continua comunque a scegliere la linea dura delle restrizioni per i non vaccinati. Chi infatti non ha ricevuto il siero contro il virus non può nemmeno bere un caffè al bar all'aperto. Per non parlare poi dei lavoratori senza stipendio perchè sprovvisti di carta verde rafforzata.
L'evento di oggi sabato 5 marzo a Roma è organizzato dall'associazione "Popolo della Famiglia". Dal momento che è prevista la partecipazione di moltissime persone, il Comune ha già comunicato di voler chiudere il traffico su via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via Santa Maria in Cosmedin e via Petroselli. Deviate anche le linee di diversi tram e autobus che viaggiano in queste zone.
Ma la protesta No Green pass non è l'unica di questo weekend. Sia nella giornata di sabato che di domenica, sin dalle prime ore del pomeriggio, si terranno manifestazioni di pace contro la guerra in Ucraina. Queste sono indette invece dal sindacato Cgil. Gli appuntamenti sono due: uno in piazza della Repubblica e un altro nella zona di Porta San Giovanni.