Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Firenze Home Texstyle, nel capoluogo toscano la fiera dedicata all’arredo tessile per la casa

Alla Fortezza da Basso di Firenze , dal 1 al 4 aprile 2022, torna la fiera internazionale dedicata al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie

18 Febbraio 2022

Firenze, Fortezza da Basso

Firenze, Fortezza da Basso

Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, torna nel capoluogo toscano la quarta edizione di Firenze Home Texstyle, fiera internazionale sul tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie, alla Fortezza da Basso dal 1 al 4 aprile 2022. Un appuntamento di rilievo per i brand più prestigiosi e dinamici del settore, promossa e organizzata da Firenze Fiera. La manifestazione è rivolta a tutti i key player del mondo dell’abitare e dell’home decor in un periodo contrassegnato da un nuovo modo di vivere il proprio habitat, che mette al centro il benessere della persona, vero fulcro e anima di ogni progetto.
 
Per quattro giorni la Fortezza da Basso, grazie al supporto di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane e Promofirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, diventa luogo di incontro fra aziende e buyer selezionati, retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, principali canali distributivi, oltreché giornalisti, influencer e blogger di settore.
 
Ricco il programma di eventi collaterali con seminari, workshop, presentazioni che vedrà, nei quattro giorni di mostra, la partecipazione di personalità di prestigio internazionale del mondo dell’interior decor, e dell’abitare. All’interno della Fortezza da Basso, verrà allestita per la prima volta la mostra Unique Testyle che ospiterà pezzi unici e iconici fra tradizione e contemporaneità in prestito da alcune delle più importanti manifatture storiche, collezioni museali e istituti di arte, moda & design riconosciuti su scala internazionale. Tessuti d’arte, trame e fili preziosi esposti all’interno di una affascinante Stanza delle Meraviglie, che darà il benvenuto al visitatore all’ingresso del percorso espositivo della mostra.
 
“Innovazione, sostenibilità e cultura del tessile saranno i punti cardine della prossima edizione di Firenze Home Texstyle che apre, nel 2022, la stagione delle mostre dirette di Firenze Fiera – dichiara Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera – mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile attraverso la presentazione dei nuovi campionari e l’organizzazione di eventi collaterali che mixano l’heritage dei maestri d’arte italiani con le spinte futuribili del design e dell’home decor” .

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x