Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Marcia su Roma", oggi la maxi-protesta contro il vaccino Covid: su Telegram il vademecum

Le autorità sono in stato di allerta. Le strade di accesso alla Capitale e le zone sensibili sono monitorate costantemente dalle forze dell’ordine, i poliziotti e i carabinieri a cavallo controllano la via dei Laghi, i pratoni del Vivaro e i caselli autostradali

14 Febbraio 2022

"Marcia su Roma", oggi la maxi-protesta contro il vaccino Covid: su Telegram il vademecum

Fonte: lapresse.it

Si tiene oggi, lunedì 14 febbraio 2022, un'importante manifestazione contro il vaccino Covid nella capitale: la chiamano "marcia su Roma". Sono attese migliaia di persone provenienti da ogni parte d'Italia e che, con ogni probabilità, bloccheranno la città. I protestanti hanno organizzato l'appuntamento di oggi su Telegram. Insieme si uniscono per mostrare la propria "resistenza contro la dittatura sanitaria" e per lanciare la sfida al governo.

Proteste a Roma: autorità in allerta

Le autorità sono in stato di allerta. Le strade di accesso alla Capitale e le zone sensibili sono monitorate costantemente dalle forze dell’ordine, i poliziotti e i carabinieri a cavallo controllano la via dei Laghi, i pratoni del Vivaro e i caselli autostradali. E mentre la città sta per essere "invasa" da una folla oceanica di manifestanti contrari al Green pass e al vaccino Covid, su Telegram i partecipanti hanno ricevuto un "vademecum" su come comportarsi per la "marcia su Roma" di oggi. Ecco di cosa si tratta:

  • Non etichettatevi come No vax – La protesta è per il ripristino delle libertà, i media non aspettano altro.
  • Tenere basso profilo fino al raggiungimento della destinazione finale – Mostrare bandiere e striscioni a 100km di distanza servirebbe soltanto a essere individuati e fermati prima del tempo.
  • Per comunicare in tempo reale usate un’app chiamata Zello – Funziona come un baracchino e non è monitorata da chi di dovere.
  • Create un canale e diramatelo soltanto a coloro che si uniscono alla protesta, senza pubblicizzarlo sui social.
  • Assicuratevi che il vostro veicolo sia in perfette condizioni – Non date motivo a chi di dovere di fermarvi poiché in contravvenzione.
  • Cercate di evitare le autostrade – Viaggiare su strade secondarie/consolari vi eviterebbe di transitare via caselli autostradali di solito monitorati da chi di dovere.
  • Non raggruppatevi in stazioni di servizio o parcheggi – La protesta nel Regno Unito è stata intercettata proprio per questo motivo. La video sorveglianza ormai è dappertutto.
  • Create tamtam privati – Inutile ormai pubblicizzare la protesta sui social. Servirebbe soltanto a chi ci spia ad anticipare le vostre mosse. Tutti i gruppi sono sotto la lente dei nostri cari amici aka chi di dovere.
  • Questa è una protesta pacifica quindi evitate ogni tipo di provocazione o contatto con chi di dovere – Servirebbe soltanto ai media a etichettarvi come violenti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x