Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lorenzo Castellano: vera causa morte, malattia e tumore dell'autore tv

Lorenzo Castellano era stato tra le firme dei reality "Il Grande Fratello e La Talpa": vera causa morte, malattia e tumore

19 Gennaio 2022

 Lorenzo Castellano: vera causa morte, malattia e tumore dell'autore tv

Fonte: Facebook

Lorenzo Castellano, autore televisivo, figlio di Franco Castellano della coppia Castellano e Pipolo, è scomparso all'età di 58 anni: vera causa morte, malattia e tumore. I funerali sono andati in scena nella mattinata di mercoledì 19 dicembre a Roma, nella chiesta di Sant'Agnese. Castellano era stato autore di molti programmi televisivi di successo, tra cui il Grande Fratello e La Talpa. 

Lorenzo Castellano: causa morte, malattia e tumore

La causa della morte di Lorenzo Castellano sarebbe stato un linfoma, un tumore che colpisce il sistema linfatico, quello che dovrebbe difendere l'organismo da minacce estere. Una terribile malattia che gli era stata riscontrata qualche mese fa, e contro la quale Lorenzo aveva provato a combattere con tutte le sue forze. Ma non c'è stato nulla da fare. L'autore tv è morto dopo qualche giorno passato nel letto di un ospedale. Non c'entra dunque nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Precisazione necessaria a fronte dei soliti complottisti che popolano la rete. 

Tra coloro i quali hanno deciso di rendergli omaggio sui social c'è stato un altro figlio d'arte, lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia. "Lorenzo Castellano mi aiutava ogni tanto a giocare a scacchi, a cercare di migliorare ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile", ha iniziato Moccia. "Però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali. Con lui ho diviso mille avventure, le prime trasferte della Lazio con i nostri genitori, e poi tanti bei progetti insieme compreso il grande successo di Quelli del College. Ci ha salutato con quella sua stessa serenità che lo contraddistingueva dai molti".

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x