Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Modena, aereo ultraleggero caduto oggi su una casa ad Albareto

Un aereo ultraleggero è caduto intorno alle 12 di oggi ad Albareto, in provincia di Modena, precipitando sul tetto di una casa: morto il pilota

20 Dicembre 2021

Modena, aereo ultraleggero caduto oggi su una casa ad Albareto

fonte: Twitter @cronaca_news

Un aereo ultraleggero è caduto verso le 12 di oggi ad Albareto, frazione di Modena, precipitando sul tetto di un'abitazione sita in località La Rocca. Sul posto sono immediatamente giunti polizia, vigili del fuoco e numerose ambulanze, ma nonostante i soccorsi purtroppo il pilota è morto in seguito allo schianto. Stando alle testimonianze dei presenti il velivolo avrebbe sfondato il tetto penetrando all'interno dell'abitazione. Fortunatamente nessun'altra persona è rimasta coinvolta nell'incidente, dato che l'edificio centrato dall'ultraleggero era disabitato.

Modena, aereo ultraleggero caduto oggi ad Albareto

Attualmente non è ancora chiara la dinamica che ha portato l'aereo ultraleggero a precipitare sull'abitazione, una palazzina di tre piani al confine con il comune di Bastiglia. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il pilota abbia tentato un atterraggio di fortuna a causa dell'eccessiva nebbia, schiantandosi contro l'edificio forse a causa proprio della scarsa visibilità.

Le condizioni di quest'ultimo sono apparse subito gravi, e nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Le generalità dell'uomo non sono ancora state diffuse e secondo quanto emerso dovrebbe essere l'unica vittima dell'incidente. Particolarmente lunghe le operazioni di recupero del corpo, data la posizione in cui si era incastrato il velivolo sul tetto dell'abitazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x