18 Dicembre 2021
Fonte: Facebook
Il super latitante Graziano Mesina è stato arrestato, ecco chi è l'ex primula rossa del banditismo sardo: età, altezza, evasioni e quanti anni ha da scontare. L'uomo si era reso irreperibile da luglio 2020. Nella mattinata di sabato 18 dicembre, è stato rintracciato a Desulo in un’operazione dei militari del Ros in collaborazione con quelli del Gis, del Comando provinciale di Nuoro e dello Squadrone eliportato carabinieri cacciatori Sardegna.
Mesina ha 78 anni di età ed è stato in passato protagonista di evasioni che avevano del clamoroso. Si era dato alla fuga un giorno prima che la Cassazione confermasse la condanna per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Sapeva infatti che quella sentenza avrebbe riaperto per lui le porte del carcere. Mesina deve scontare ora una condanna a 24 anni di reclusione che gli era stata notificata dalla Procura generale della Corte d’appello di Cagliari.
Il super latitante è stato rintracciato in una abitazione di Desulo, centro del nuorese. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle ore 10 presso il comando legione carabinieri Sardegna di Cagliari, in via Grazia Deledda, alla presenza del sostituto procuratore generale Incani, del comandante del Ros Pasquale Angelosanto, del comandante della legione carabinieri Sardegna Francesco Gargaro e del comandante provinciale carabinieri di Nuoro Massimo Cucchini.
Gli inquirenti: "Durante blitz ha alzato occhi al cielo come se dicesse 'E' finita'". Ma ha parte questo "non ha avuto alcuna reazione davanti ai Gis e al Ros". L'indagine, continuano gli inquirenti, è stata "lunga e complessa". E ancora: "Bisogna capire adesso i complici delle sue fughe ed evasioni. Il bandito, infatti, gode da sempre di molta complicità". Inoltre, come ha appreso l'Adnkronos, i carabinieri hanno arrestato la coppia che ospitava il bandito Graziano Mesina. I due sono accusati di favoreggiamento. Al momento dell'arresto di Mesina sono rimasti in silenzio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia