Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Patrick Zaki parla in tv dopo la scarcerazione: "Mi sembra di essere in un sogno"

Lo studente bolognese Patrick Zaki appare in tv da Fabio Fazio dopo la scarcerazione dal carcere egiziano dove ha trascorso gli ultimi 22 mesi

13 Dicembre 2021

Patrick Zaki è stato scarcerato, l'abbraccio con la famiglia dopo 668 giorni

Patrick Zaki riabbraccia la sorella fonte: Twitter @EIPR

È un Patrick Zaki visibilmente raggiante quello che è apparso in tv la scorsa domenica 12 dicembre. Intervistato per la prima volta dopo la scarcerazione da Fabio Fazio il giovane studente si è lasciato andare a parole di ringraziamento: "Grazie a tutti voi se sono a casa. Adesso sto bene e devo ringraziare veramente tutti. Sto ancora cercando di capire cosa mi è successo, ma mi sembra di essere in un sogno."

Le parole di Patrick Zaki in tv

Una gioia scoppiata all'improvviso, senza che nessuno gli avesse fatto intuire per tempo cosa stesse accadendo: "Quando sono stato in grado di guardare la strada e mi hanno tolto le manette ero confuso. Ho chiesto ai miei famigliari che cosa stesse succedendo. Quando sono salito in macchina mi sono detto 'ma davvero sono libero?'"

E sulla possibilità di tornare a Bologna appena possibile il ragazzo non ha dubbi: "Devo chiedere prima di tutto ai miei legali, quello che so di sicuro è che per ora non ho nessun divieto di viaggiare. Credo di poter venire in Italia al più presto. Voglio essere a Bologna, che è un sogno se ci potessi arrivare. Spero di farcela. Dita incrociate per la prossima udienza." E infine, interrogato su cosa gli abbia permesso di sopravvivere a quasi due anni di carcerazione : "Ho cercato di girare a mio favore ogni cosa che mi è successa, l'amore della mia famiglia, degli amici e di tutti in Italia, in particolare i bolognesi, mi ha aiutato. Trovarsi fuori è stata un'emozione incredibile, ancora adesso non ci sto credendo", ha detto ancora Zaki."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x