13 Dicembre 2021
Patrick Zaki riabbraccia la sorella fonte: Twitter @EIPR
È un Patrick Zaki visibilmente raggiante quello che è apparso in tv la scorsa domenica 12 dicembre. Intervistato per la prima volta dopo la scarcerazione da Fabio Fazio il giovane studente si è lasciato andare a parole di ringraziamento: "Grazie a tutti voi se sono a casa. Adesso sto bene e devo ringraziare veramente tutti. Sto ancora cercando di capire cosa mi è successo, ma mi sembra di essere in un sogno."
Una gioia scoppiata all'improvviso, senza che nessuno gli avesse fatto intuire per tempo cosa stesse accadendo: "Quando sono stato in grado di guardare la strada e mi hanno tolto le manette ero confuso. Ho chiesto ai miei famigliari che cosa stesse succedendo. Quando sono salito in macchina mi sono detto 'ma davvero sono libero?'"
E sulla possibilità di tornare a Bologna appena possibile il ragazzo non ha dubbi: "Devo chiedere prima di tutto ai miei legali, quello che so di sicuro è che per ora non ho nessun divieto di viaggiare. Credo di poter venire in Italia al più presto. Voglio essere a Bologna, che è un sogno se ci potessi arrivare. Spero di farcela. Dita incrociate per la prossima udienza." E infine, interrogato su cosa gli abbia permesso di sopravvivere a quasi due anni di carcerazione : "Ho cercato di girare a mio favore ogni cosa che mi è successa, l'amore della mia famiglia, degli amici e di tutti in Italia, in particolare i bolognesi, mi ha aiutato. Trovarsi fuori è stata un'emozione incredibile, ancora adesso non ci sto credendo", ha detto ancora Zaki."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia