09 Dicembre 2021
Fonte: Twitter (https://twitter.com/ciemmeelle/status/1468927381025042439/photo/1)
L'hotel Michelangelo, a Milano, ha preso fuoco poco dopo l'ora di pranzo. Si tratta di uno dei primi Covid hotel presenti nei pressi della stazione Centrale.
L'edificio è tra i più alti della zona, sito in via scarlatti, adiacente a piazza Duca d'Aosta. I vigili del fuoco stanno lavorando assiduamente per spegnere le fiamme, intanto tutta la zona è stata fatta evacuare e c'è stato un grosso spavento. Il bilancio per ora non vede morti e feriti in quanto l'hotel non era in funzione. Al suo interno vi erano solo alcuni operai, per la precisione otto, che sono stati fatti evacuare immediatamente. La nube di fumo è visibile in quasi tutta la zona del centro. La dinamica dell'incendio non è ancora ben chiara, potrebbe essere però un corto circuito. A prendere fuoco è stata la tromba dell'ascensore che ha portato i fumi a salire in tutto l'edificio. Sul posto sono accorsi molti curiosi che hanno affollato la zona per osservare l'hotel in fiamme. Al momento la zona è stata messa in sicurezza e stanno lavorando all'incendio i vigili del fuoco, congiuntamente con polizia, areu, e croce rossa.
L'hotel Michelangelo era molto noto alla cronaca, in quanto durante la prima ondata della pandemia, quando al mondo il virus era ancora troppo sconosciuto, era stato utilizzato per accogliere i malati di Covid-19 e fornire loro assistenza. Va ricordato infatti che la Lombardia fu la regione più colpita e questa, insieme a molte altre strutture si sono dovute arrangiare per far fronte ai casi di Covi-19 sempre più crescenti. Oggi si sta assistendo alla distruzione di un edificio simbolo della lotta contro la pandemia di coronavirus.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia