Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nomine Rai, Paola Sciommeri nuova direttrice Produzione Tv e conferme in Cda

L'Ad Carlo Fuortes ha informato il Consiglio d'amministrazione delle nomine nell'area corporate

07 Ottobre 2021

Arrivano le ultime conferme nell'organico direzionale della Rai: Paola Sciommeri è la nuova direttrice del ramo Produzione Tv, mentre l'Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha presentato le nomine dei nuovi membri dell'area corporate. L'annuncio arriva nella giornata di giovedì 7 ottobre, settimane dopo l'elezione di Marinella Soldi alla presidenza dell'emittente nazionale.

Chi è Paola Sciommeri

La nuova direttrice della Produzione Tv della Rai è Paola Sciommeri, originaria di Lanusei (Sardegna) e con una specializzazione in direzione aziendale ottenuta dopo la laurea in scienze politiche. Classe 1963, è entrata nella famiglia Rai nel 1992 in seguito a un programma di assunzioni per i laureati.

Il suo percorso in Rai è strettamente legato all'ambito risorse umane, dove si è occupata della gestione del personale organico e non organico dell'emittente. Ha già gestito il Centro di Produzione Tv nel 2021 (ora sotto la guida di Valeria Zibellini), una strada che la ha avviata al ruolo di Consigliere nel Cda di Rai. Già direttrice della Direzione teche, oggi viene confermata come nuova direttrice della Produzione Tv in seno al Consiglio del 7 ottobre 2021.

Le nomine in area corporate

Il consiglio d'amministrazione della Rai - Radio Televisione Italiana si è riunito giovedì 7 ottobre per deliberare sulle nuove nomine. La nuova presidente Marinella Soldi ha ricevuto la presentazione dei nuovi membri da parte dell’Amministratore delegato Carlo Fuortes

Nell'area corporate entrato tutte risorse già presenti nell'organico dell'azienda: Andrea Sassano già Direttore Risorse Televisive e Artistiche, assume l’incarico di Direttore Teche. Alberto Longatti, prima referente del Centro di Produzione TV di Roma, assume la Direzione Risorse Televisive e Artistiche. Antonella Pisanelli è ora Responsabile Media Partnership, Patrocini, Relazioni Esterne e Cerimoniale, mentre Chiara Longo Bifano viene nominata responsabile del Prix Italia. Luca Mazzà è stato scelto come nuovo Direttore delle Relazioni Istituzionali. Roberto Cecatto, già Direttore della Direzione Produzione TV, assume la guida della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x