Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, la donna della vincita di 500mila riceve i soldi: poi sparisce

Il tabaccaio ha commesso il furto, per poi restituirlo. Ora la donna, 69enne, si è allontanata da parenti e amici, che han da subito tartassato la donna con richieste di aiuti economici

01 Ottobre 2021

Napoli : donna vince 500mila euro col gratta e vinci, glielo rubano e restituiscono, poi lei sparisce

A Napoli, una donna ha vinto 500mila euro con un gratta e vinci, il tabaccaio ha commesso il furto, ma dopo la restituzione la 69enne si è isolata da tutti. Gaetano Scutellaro si trova in carcere, è l'uomo e tabaccaio che inizialmente aveva rubato il gratta e vinci della donna. 

Napoli, la donna della vincita di 500mila riceve i soldi poi sparisce

I soldi a volte, anche spesso probabilmente, portano le persone a compiere gesti estremi a volte. È quello che è successo al tabaccaio, ora in carcere, che aveva rubato e depositato il tagliando vincente in una banca di Latina, con l'intenzione di fuggire a Fuerteventura. Il gratta e vinci è stato poi restituito alla donna dalle autorità. Potrebbe sembrare un buon lieto fine, invece non è così. Perché la donna, dopo aver ricevuto la vincita sul proprio conto corrente, è stata tempestata da richieste di aiuto a livello economico da parte di vari parenti e amici. La 69enne ha quindi fatto una scelta tanto drastica quanto giusta, forse, e ha quindi deciso di sparire, probabilmente per un po'. La donna non può ancora godersi la vincita da mezzo milione e vuole preservare la propria privacy. Alla donna non resta che attendere che le acque si calmino, magari risolvere situazioni familiari un pelo inclinate dopo la vincita e altre situazioni. Quel che invece è certo è che prima o poi la fortunata 69enne riuscirà a godersi a pieno la sua vincita, ovviamente lei spera prima che poi. 

"Ringrazio la Procura, i carabinieri e l'Agenzia delle dogane", si è espresso così il legale della donna Claudio Botti, che ha parlato al suo posto al Corriere della Sera. "Una vicenda che potenzialmente sarebbe potuta durare mesi si è conclusa positivamente in pochi giorni grazie all'encomiabile impegno di tutte le figure pubbliche coinvolte: grande soddisfazione e un sincero ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile la piena e definitiva tutela dei diritti di chi è stata vittima di questo fatto increscioso", ha concluso l'avvocato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x