Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Saman Abbas ultime notizie oggi, Cartabia chiede l'estradizione dei genitori

I genitori di Saman erano fuggiti in Pakistan dopo la scomparsa della ragazza. Ieri l'arresto dello zio accusato dell'omicidio

23 Settembre 2021

Saman Abbas ultime notizie

Fonte: Facebook

Ultime notizie nel caso di Saman Abbas, la ministra della Giustizia, Marta Cartabia ha chiesto l'estradizione dei genitori, indagati per l'omicidio della figlia. La notizia giunge all'indomani dell'arresto a Parigi dello zio di Saman Abbas, Danish Hasnain, accusato di avere ucciso la ragazza.

Saman Abbas, Cartabia chiede l'estradizione dei genitori

Erano fuggiti dall'Italia alla scomparsa della figlia. Mostravano preoccupazione per la sua situazione dal lontano Pakistan, dal quale mandavano appelli per il suo ritrovamento. Ma dal Pakistan, i genitori di Saman Abbas, non sono mai tornati. Ecco che oggi la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha trasmesso al Pakistan la richiesta per l'estradizione dei genitori di Saman. I due sono ricercati dall'Interpol a livello internazionale, sono indagati per l'omicidio della figlia e non hanno mai risposto alle richieste di interrogatorio in questi mesi.

Le due domande sono state firmate e trasmesse al Pakistan, paese di origine della famiglia di Saman. La mente del delitto è stata individuata nello zio della ragazza, Danish Hasnain, ma i genitori potrebbero avere avuto un ruolo primario nell'organizzazione dello stesso. Saman, 18 anni, era sparita la notte del 30 aprile 2021 da Novellara. Aveva avuto da ridire con i genitori che la volevano obbligare a un matrimonio combinato. Il corpo di Saman non è ancora stato ritrovato, ma si presume che sia stata uccisa proprio per essersi opposta alle tradizioni del suo paese di origine. Attualmente in stato di fermo e sotto interrogatorio è lo zio, arrestato dalla Brigade Criminelle con la collaborazione dei carabinieri italiani. Era stato riconosciuto per un piccolo neo e adesso dovrà rispondere dell'accusa di omicidio della nipote.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x