Sabato, 13 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

“Pic-nic di Theodora”, a sostegno delle visite dei Dottor Sogni ai bambini degli ospedali milanesi

Basso Petrino: “Sono stati mesi difficili per Fondazione Theodora, ma siamo riusciti a non lasciare soli i bambini in ospedale. Grazie ai fondi raccolti potremo sostenere la ripresa delle visite in presenza”

20 Settembre 2021

“Pic-nic di Theodora”, a sostegno delle visite dei Dottor Sogni ai bambini degli ospedali milanesi

Sabato 18 settembre 2021, presso i Giardini di Villa Reale a Milano, Fondazione Theodora Onlus ha organizzato la Special Edition del “Pic-nic di Theodora”, lo storico evento benefico della Fondazione dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni ai bambini ricoverati negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera: Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei Bambini V. Buzzi, Istituto Neurologico Besta e IRCCS Policlinico San Donato.

“Pic-nic di Theodora” a Milano a sostegno delle visite dei Dottor Sogni ai bambini degli ospedali milanesi

Finalmente gli amici di Theodora sono tornati insieme per i bambini in ospedale! Il picnic è stato un successo strepitoso: magia, allegria, laboratori e baby dance dedicati ai bambini e per grandi e piccini un gustoso picnic lunch da assaporare in compagnia. L’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle norme vigenti, ha registrato la partecipazione di oltre 250 ospiti.

“Sono stati mesi difficili per Fondazione Theodora, ma siamo riusciti a resistere alla crisi e a non lasciare soli i bambini in ospedale, neanche nel periodo più buio del lockdown. Con i Dottor Sogni abbiamo infatti realizzato video visite virtuali per i piccoli ricoverati e fiabe al telefono lette alla sera, momento in cui la malinconia si fa sentire di più in reparto. La Fondazione non si è mai arresa in quei difficili momenti perché i bambini, ancora più soli ed isolati, avevano ancora più bisogno di noi. Sabato 18 settembre, buttando il cuore oltre l’ostacolo, abbiamo realizzato il “Pic-nic di Theodora” per dare un forte segnale di ripartenza e di energia positiva. È stata una splendida giornata di festa e solidarietà, un’occasione per ringraziare gli amici di Theodora e le Aziende Amiche per aver continuato ad essere al nostro fianco e per averci permesso di non soccombere in questi mesi di pandemia. Grazie ai fondi raccolti potremo sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni ai bambini ricoverati negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus.

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Pasticceria Cova Montenapoleone, Albinati Aviation, Zaffy Bio, Riso Gallo, Riso Buono, e all’insostituibile collaborazione di 7 – Corriere della Sera, Brandart, Coccinelle, Corriere della Sera, Crazy Balloons, Ferrarelle, Gallo, Geomag, iO Donna, La Gazzetta dello Sport, Musetti Caffè, My Style Bags, Kikolle Lab, Pelledoca, Gelateria Rigoletto, Stefano Guindani Photo e Superbiotical.

 

Come sostenere la Fondazione:

Con una donazione on-line sul sito www.theodora.it

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x