05 Agosto 2021
Fonte: twitter
Guido Crosetto positivo al covid dopo la doppia dose di vaccino Pfizer: "Sono stato malissimo". Un commento strano quello lasciato dall'ex deputato e oggi coordinatore di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto. E' lui stesso che dichiara di essere stato positivo alla variante delta e di esserne guarito. Su twitter il messaggio recita così: "A grande richiesta. Ho fatto 2 dosi Pfizer. Seconda l’11/4. Dopo mesi, con anticorpi, ho preso la variante Delta. Sono stato malissimo. Poiché diabetico e cardiopatico, mi hanno fatto monoclonali. Sono guarito. Non avrò GP (green pass, nda) per settimane. Se mi faccio domande, mi danno del novax".
Così Guido Crosetto mette implicitamente in dubbio l'efficacia dei vaccini contro il covid 19. Il politico precisa di esserne uscito grazie alla terapia monoclonale e di essere guarito. Ma non può fare a meno di sollevare qualche dubbio. Non solo, quelle ultime parole, "se mi fanno domande mi danno del no-vax", non lasciano nel mistero gli attuali pensieri che abitano la mente del coordinatore di FdI.
Le parole di Guido Crosetto e i suoi dubbi sull'efficacia delle due dosi non sono passate inosservate: è stata infatti immediata la replica di Roberto Burioni. Il virologo, sentitosi chiamare in causa, ha twittato: "Non sappiamo cosa significhi il 'sono stato malissimo' di Guido Crosetto, ma il fatto che una persona a rischio come lui sia qui a porsi domande (legittime) potrebbe essere possibile grazie all’efficacia del vaccino, e grazie al fatto che non è un novax". Le sue parole sembrano dunque volte a indicare che senza il vaccino con la variante Delta l'imprenditore non sarebbe sopravvissuto.
Anche il virologo Fabrizio Pregliasco e il professore Massimo Galli da qualche mese cercano di sottolineare che la discriminante tra chi è inoculato e chi no, sta proprio nel modo in cui il corpo reagisce e combatte la Sars Cov2: i vaccinati hanno meno possibilità di contagiarsi, ma quando succede non contraggono l'infezione in maniera così grave da finire in ospedale o da rimetterci la vita.
Guido Crosetto comunque non si è fatto pregare e ha risposto al virologo Burioni spiegando all'esperto qualche dettaglio in più sulle sue condizioni: "Il mio tweet serve per informare che ci si può ammalare (anche se non so in che percentuali) anche vaccinati e con anticorpi e poi che i monoclonali (con me, non so con altri) hanno funzionato benissimo. Poi anche sulle contraddizioni e disfunzioni del GP". E infatti a confermare lo stato di salute di Crosetto ci pensano gli stessi studiosi che non negano, seppur remoti, i casi di contagio post-vaccino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia