Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Previsioni meteo fine luglio: ancora temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Ultimi temporali al Centro-Sud, poi torna il gran caldo: ecco le previsioni meteo di fine luglio

19 Luglio 2021

caldo afa

Le previsioni meteo di fine luglio rivelano che i temporali, le grandinate e gli allagamenti che hanno colpito molte regioni italiane presto termineranno e lasceranno spazio al caldo. Attenzione però: le temperature raggiungeranno valori piuttosto elevati.

Previsioni meteo fine luglio: ancora temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha seminato temporali, grandinate e anche allagamenti su molte regioni si appresta ad abbandonare l'Italia, ma nella giornata di oggi riuscirà ancora a influenzare alcune regioni. Poi avanzerà l'anticiclone africano. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo i temporali con grandine che oggi colpiranno le regioni adriatiche centrali e buona parte del Sud, l'alta pressione sub-tropicale tornerà a proteggere il nostro Paese garantendo per il resto della settimana un tempo in prevalenza soleggiato e con temperature di nuovo molto calde. I valori massimi torneranno a toccare punte di 34-36°C in Sardegna, sul Lazio, in Toscana, in Emilia e in Lombardia, qualche grado in meno sul resto delle regioni.

Previsioni meteo fine luglio: torna il caldo

I prossimi giorni, specie da domani 20 luglio, trascorreranno con il sole prevalente e il caldo in aumento. Il calore che si accumulerà però sarà il responsabile (assieme a refoli di aria fresca in quota) allo scoppio di alcuni temporali sui settori alpini, specie nelle ore pomeridiane.

Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni di luglio.

Lunedì 19. Al nord: qualche rovescio sulle Alpi del torinese e del cuneese. Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. Al sud: temporali su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Martedì 20. Al nord: isolati rovesci su cuneese e alto bellunese, sole altrove. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: temporale pomeridiano sulla Calabria settentrionale. - Mercoledì 21. Al nord: temporali su Trentino Alto Adige e Veneto, sole altrove. Al centro: bel tempo e caldo. Al sud: sole prevalente. Giorni successivi in prevalenza soleggiati.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x