Venerdì, 23 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Massimo Bochicchio, il broker dei vip espulso in Italia: aveva truffato Conte

Antonio Conte a causa di Massimo Bochicchio avrebbe perso 30 milioni di euro. Nel mirino del broker erano finiti anche Marcello Lippi, Stephan El Shaarawy e Patrice Evra

17 Luglio 2021

Massimo Bochicchio, il broker dei vip espulso in Italia: aveva truffato Conte

Antonio Conte (fonte foto LaPresse)

É stato espulso in Italia Massimo Bochicchio, il broker accusato di aver truffato diversi vip - tra cui l'allenatore di calcio Antonio Conte - e arrestato lo scorso 7 luglio a Giacarta, in Indonesia. Intorno alle ore 13 di oggi, sabato 17 luglio 2021, Bochicchio, proveniente da Doha, è atterrato all'aeroporto di Roma Fiumicino. Poi è stato accompagnato dagli agenti delle Forze dell'Ordine negli uffici della Polizia per la notifica dell'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari.

Massimo Bochicchio, il broker dei vip espulso in Italia: aveva truffato Conte

Era finita il 7 luglio 2021 la fuga di Massimo Bochicchio, quando il broker era stato individuato e arrestato dalla polizia locale indonesiana: l'uomo era ricercato non solo dalla giustizia italiana, ma anche da quella britannica per una colossale truffa ai danni di decine di investitori, tra cui molti vip del calcio come Antonio Conte. Ma l'allenatore non era l'unico a essere finito nel mirino di Bochiccio: con lui anche Marcello Lippi, Federico Pastorello - noto procuratore attivo nel mondo del calciomercato internazionale -  Raffele Trombetta - ambasciatore italiano a Londra -, l'imprenditore Rodolfo Errani ma anche i due campioni Stephan El Shaarawy e Patrice Evra.

A causa di Bochiccio Conte avrebbe perso, secondo le indiscrezioni che emergono sul caso, oltre 30 milioni di euro. L'uomo l'anno scorso era fuggito a Dubai per poi nascondersi nell’Estremo Oriente, tra Hong Kong e Singapore. L’Interpol però una decina di giorni fa lo aveva finalmente individuato e arrestato. Per il truffatore nei giorni scorsi dall'Indonesia è arrivato il mandato di espulsione in Italia.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x