Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Previsioni meteo luglio, arriva la canicola africana: temperature massime fino a...

Il caldo africano torna a colpire: ecco le previsioni meteo per luglio. Le temperature raggiungeranno livelli di...

05 Luglio 2021

Previsioni meteo, arriva il caldo, ma dal 26 aprile cambia tutto e l'Italia si divide in due

In Italia torna la canicola africana: le previsioni meteo di luglio si concentrano sulle temperature che raggiungeremo. Sono altissime. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da forti temporali, soprattutto al Nord. I termometri hanno registrato valori più bassi rispetto al boom di calore di fine giugno, ma presto le temperature si rialzeranno. L'anticiclone africano diventerà nuovamente protagonista nel nostro Paese, portando una nuova ondata di caldo record. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni di luglio.

Previsioni meteo luglio, arriva la canicola africana: temperature massime fino a...

Dopo i violenti temporali che hanno attraversato il Nord nella giornata di domenica 4 luglio, l'anticiclone africano torna a conquistare l'Italia con una nuova ondata di calore che questa volta interesserà tutte le regioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da lunedì farà sempre più caldo e le temperature massime cominceranno a salire gradualmente, ma costantemente, fino a toccare il picco tra mercoledì e venerdì. Se fino a martedì i valori massimi non supereranno i 33-34°C al Centro-Nord e i 36°C al Sud (eccetto in Sicilia che registrerà 38°C su alcune zone), da mercoledì e poi giovedì e venerdì in città come Bologna, Firenze, Roma, Terni, Perugia, Chieti, Campobasso, Macerata si potranno toccare punte di 36-38°C, in Puglia spiccheranno invece i 41-42°C di Matera e Foggia. Ma farà caldo anche sul resto delle città, come a Milano, Padova, Modena, Prato, Viterbo (35°C). Il tempo sarà prevalentemente soleggiato e soltanto sulle Alpi più occidentali potranno svilupparsi dei temporali pomeridiani.

Previsioni meteo settimana 5 luglio 2021

Lunedì 5. Al nord: nebbie locali in Veneto, sole altrove. Al centro: soleggiato. Al sud: poche nubi.

Martedì 6. Al nord: isolati temporali su Val d’Aosta e alto Piemonte. Al centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 7. Al nord: temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Al centro: sole e caldo a tratti intenso. Al sud: sole prevalente e clima caldo.

Giovedì con più temporali sulle Alpi, Prealpi e medio/alte pianure del Nordovest, tanto sole e caldo altrove.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x