16 Giugno 2021
Discoteca (fonte foto Pixabay)
Si torna a ballare. Dopo una lunga attesa si va verso le riaperture delle discoteche in Italia. Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che afferma che per la riapertura delle discoteche "dobbiamo individuare una data, come per gli altri settori; ad oggi per questo settore non c'è una data, ma dobbiamo dare una prospettiva. Ne ho parlato stamani col ministro della Salute Roberto Speranza e stiamo avviando un percorso: credo che il mese di luglio possa e debba essere il mese in cui anche le discoteche possono ripartire".
Per la riapertura, come già in altri settori sarà utilizzato lo strumento del green pass come quello "giusto da applicare". La richiesta di aprire arriva anche dal presidente del Veneto Luca Zaia: "Speriamo che si trovi una soluzione per le discoteche", ha dichiarato. "Ho sentito del caso Jesolo, e Sarebbe interessante capire se questo tipo di movida è estesa anche ad altre località balneari oppure no. Sono comportamenti che non hanno giustificazione - ha tenuto a sottolineare- e Sarebbe ora di riaprire le discoteche, anche se a livello nazionale vengono considerate ancora un problema. Se l'alternativa alla discoteca sono le decine di assembramenti volontari che avvengono ovunque, in spiaggia, nelle piazze, assembramenti tollerati da molti comuni, e le immagini le vediamo tutti girare su telefonini e social, allora dico che proprio non ci siamo", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia