07 Giugno 2021
Fonte: facebook
Michele Merlo è morto. Non ce l'ha fatta il giovanissimo ex concorrente di 'Amici'. In arte Mike Bird, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna non ce l'ha fatta. Dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico, la sua situazione era stata data per disperata. Ora resta la rabbia, perché prima del ricovero d'urgenza il cantante, di 28 anni, era stato rimandato a casa dall'ospedale di Vergato, sull'appennino bolognese dove i sintomi che presentava da qualche giorno, dice la famiglia, sono stati interpretati "come una banale forma virale".
Michele Merlo è stato vaccinato e poi ricoverato per una leucemia fulminante? Tante sono le voci sulle cause della sua morte. Una di queste nasce dei social. Ecco le ultime notizie.
Le voci e le teorie infatti sembra che non si fermino neanche davanti alla sofferenza di un ragazzo di 28 anni e alla sua famiglia. Michele Merlo è stato colpito da una emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa. La tragica vicenda ha convinto alcuni scettici dei vaccini a vedere proprio nel siero la causa di quanto successo all'ex di Amici.
Michele Merlo, o Mike Bird per i fan, è un cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione ad Amici, il talent show di Maria De Filippi che va in onda su Canale 5. Già la notizia del ricovero aveva sconvolto tutti i fan del cantante e di Amici: si sono sprecati i messaggi, anche di altri protagonisti del talent show, di incoraggiamento a Michele Merlo. Ma qualcosa stona tra i messaggi di auguri. Spunta tra i commenti anche quello di un probabile no-vax: ripescando i video e i post pubblicati da Merlo sui social in cui prende in giro tutte le più comuni teorie complottistiche sui vaccini ha commentato in modo infelice. “Faceva anche lo spiritoso”: questo uno dei commenti secondo cui quanto accaduto al cantante è riconducibile al vaccino.
Michele Merlo vaccinato contro il Covid? E' questa una delle voci che corre sui social. Il 28enne artista vicentino si era sentito male mentre si trovava a Bologna, a casa di amici, e tre giorni fa aveva lamentato un forte mal di testa con un post sui social. La famiglia del cantante, però, dopo che queste voci si sono fatte sempre più insistenti, ha smentito seccamente che Michele Merlo si fosse vaccinato contro il Covid, bollando la notizia come una fake news, attraverso un comunicato stampa. I familiari del cantante dunque ci tengono a "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale".
Michele Merlo è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, il 1° marzo del 1993. ha quindi 28 anni. Era un musicista e cantautore cresciuto tra Italia e Inghilterra. Nel 2017 è entrato nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird.
Con l’ingresso ad Amici, dal 2017 in poi, anche grazie alla rivalità artistica che si era creata all’interno della classe tra lui e un altro partecipante al talent di nome Riccardo Marcuzzo, Mike è riuscito a produrre album e singoli.
Il suo primo singolo è Tutto per me e si colloca come anticipazione dell’album Cinemaboy. Il secondo album è Cuori Stupidi (uscito nel 2020). Altri singoli di Mike sono: Non mi manchi più, Aquiloni, Tivù, Mare.
Una carriera in ascesa, quella di Mike. Purtroppo, il giovane contante è stato stroncato da una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Il suo album d’esordio s’intitola “Cinemaboy” anticipato dal singolo “Tutto per me”. Nel 2019 ha pubblicato i singoli “Non mi manchi più“, “Mare”,“Aquiloni“ , “Tutto per me” e “Tivù” che hanno anticipano l’uscita del secondo album di Michele Merlo “Cuori Stupidi“, disponibile ovunque dal 24 gennaio 2020.
“Cuori Stupidi” racchiude nove brani, scritti da Michele in collaborazione con i produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo. Oltre ai singoli apripista, il nuovo album è arricchito da altri quattro inediti, “Cuori stupidi”, “Credici sempre”, Vorrei proteggerti dal mondo” e “Andrà tutto bene”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia