Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Michele Merlo, cantante ex “Amici” in gravi condizioni per emorragia cerebrale 

Il giovane conosciuto come Mike Bird, lanciato nel talent di Maria De Filippi e concorrente di “X Factor”, è in rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna

05 Giugno 2021

Michele Merlo, cantante ex “Amici” in gravi condizioni per emorragia cerebrale 

Fonte Instagram Michele Merlo

Michele Merlo, cantante ex concorrente di "Amici" e “X Factor”, con il nome d’arte di Mike Bird è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Il 28enne di Rosà si trova nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna dove "è stato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa", come si legge nel comunicato ufficiale della famiglia Merlo. 

Michele Merlo, cantante ex “Amici” in gravi condizioni per emorragia cerebrale 

Solo pochi giorni fa il giovane aveva postato sul suo profilo Instagram questo messaggio che aveva allarmato i fan: "Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?". Sotto a quel post adesso sono molti i messaggi di incoraggiamento da parte di amici, colleghi e follower, tra loro anche Federico Rossi (cantante del duo Benji & Fede) che scrive: “Forza anima libera" e sul suo profilo ha condiviso una story Instagram con una canzone di Merlo ("Tutto per me"), taggando diversi amici: "Tutti per te". Anche Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, mostra la sua vicinanza a Merlo: «Daje brodi». Francesco Facchinetti ha scritto su Twitter: «Forza Michele». I fan si uniscono in queste ore di attesa, da chi augura «pronta guarigione» a chi rivolge un «grosso in bocca al lupo» allo sfortunato artista. 

Chi è Michele Merlo

Michele Merlo oltre ad aver partecipato ad “X Factor” è diventato noto nel 2017, come allievo della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (vinta dal ballerino Andreas Muller). Il cantautore si è presentato con il nome d'arte di Mike Bird ed è stato eliminato in semifinale. Nel corso del programma ha più volte discusso con il suo Coach Morgan mentre ha instaurato un ottimo rapporto con Emma Marrone. Tra una prova e l'altra Michele ha intrapreso una storia d'amore con un'altra allieva del programma, Shady. Dopo la fine della trasmissione la relazione tra i due è giunta al termine. Il 2017 è stato, inoltre, l’anno del suo debutto discografico in lingua inglese "Cinemaboy". A gennaio 2020 ha invece pubblicato il suo primo album in italiano "Cuori stupidi".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x