01 Giugno 2021
Fonte: Facebook
Spunta un altro indagato per la morte di Luana D'Orazio: è il marito della titolare dell'azienda tessile di Montemurlo (Prato) dove lo scorso 3 maggio è avvenuto il tragico incidente sul lavoro che ha tolto la vita a Luana, la giovane operaia tessile e madre di un bimbo di cinque anni. L'uomo sembra essere accusato degli stessi reati contestati alla moglie e del tecnico.
Daniele Faggi, marito di Luana Coppini, insieme alla moglie e al tecnico manutentore Mario Cusimano è ora indagato per la morte della giovane Luana D'Orazio: le accuse, secondo quanto si apprende, sarebbero di omicidio colposo e rimozione od omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. L'avviso di garanzia è già stato notificato al suo domicilio.
Il marito della titolare della ditta dove Luana ha perso la vita sarebbe coinvolto in quanto amministratore di fatto dell'impresa e addetto alla manutenzione dell'orditoio in cui morì la giovane operaia. L'accusa ruota intorno alla presunta disattivazione di una fotocellula che regolava l'abbassamento automatico del cancello di sicurezza dell'orditoio.
Da quanto emerge negli ultimi accertamenti eseguiti, il sensore sul macchinario sarebbe stato presente e perfettamente funzionante, ma sarebbe stato, in qualche modo, disattivato al momento dell'incidente. Intanto si è svolto nei giorni scorsi a Prato l'interrogatorio di Mario Cusimano, mentre quello di Faggi non sarebbe ancora stato fissato: al momento si attendono gli esiti degli esami sulla memoria dell'orditoio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia