27 Maggio 2021
Paolo Bonolis (fonte foto LaPresse)
Ciao Darwin torna al centro dei riflettori per il triste caso di Gabriele Marchetti, il concorrente rimasto paralizzato dopo aver partecipato ad un gioco durante una puntata del programma condotto da Paolo Bonolis. Oggi, dopo ben due anni dal drammatico incidente, ha deciso di rompere il silenzio. Ecco che cosa ha rivelato.
Gabriele Marchetti ha oggi 56 anni è purtroppo è tetraplegico a causa di un incidente avvenuto in una puntata di Ciao Darwin. Due anni fa, l'uomo è scivolato sui rulli della sfida “genodrome”. Quattro persone rischiano il processo a causa di questo drammatico evento avvenuto nel 2019. Marchetti avrebbe spiegato agli inquirenti di aver svolto una prova senza essere stato addestrato né avvisato dei rischi che avrebbe corso, come riporta il Corriere della Sera.
Dopo questo incidente la prova “genodrome” è stata eliminata dalla scaletta di Ciao Darwin. Il gioco prevede di saltare da un rullo all’altro senza cadere nella piscina sottostante. La struttura è scivolosa e la prova è dunque molto difficile. Marchetti ha saltato, ma è scivolato perdendo l’equilibrio e finendo sul fondo della vasca.
Tra i capi d’accusa che penderebbero su quattro persone ci sarebbero il non aver valutato i rischi e il non aver fornito uno specifico addestramento.
Dal giorno dell'incidente, la vita dell'uomo è completamente cambiata. Dopo aver superato diverse operazioni all’Umberto I per evitare di restare intubato, ha dovuto sottoporsi ad altri interventi per scongiurare il deterioramento dei muscoli. Gabriele Marchetti ha trascorso un intero anno in ospedale e oggi è purtroppo tetraplegico.
Accanto a lui ci sono oggi la moglie, il figlio e un infermiere specializzato che lo raggiunge a casa quattro volte alla settimana. Marchetti lavorava in una società ittica rima del drammatico incidente.
Quattro persone rischiano il processo con l’accusa di lesioni personali gravissime. Come riporta gossipetv.com sarebbero i rappresentati della società Rti, produttrice della trasmissione di Canale 5, il titolare della società produttrice dell’attrezzatura utilizzata per il gioco e la titolare della società che doveva selezionare i concorrenti del programma.
Paolo Bonolis non ha commentato di recente, ma due anni fa aveva definito la vicenda una “cosa terribile” e si era adoperato per aiutare la famiglia di Gabriele Marchetti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia