21 Maggio 2021
Le previsioni meteo del weekend parlano chiaro: in Italia arriva il caldo africano e le temperature schizzeranno in alto. Non ovunque però. Il nostro Paese sarà nuovamente diviso in due. Al Sud si supereranno i 30°C, al Centro nord accadrà l'opposto. Ecco il meteo per il weekend.
Il prossimo weekend l'Italia sarà divisa in due. Il Sud sarà avvolto dall'anticiclone africano che conquisterà le regioni meridionali. Il Centronord sarà invece interessato da un flusso instabile che creerà qualche perturbazione, soprattutto nella giornata di sabato. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che sabato il cielo sarà spesso molto nuvoloso nelle regioni del Centronord. A tratti anche coperto. Le precipitazioni più importanti e diffuse riguarderanno principalmente l'arco alpino e quello prealpino. Sarà soleggiato invece al Sud dove le temperature cominceranno lentamente a crescere.
Domenica sarà una giornata asciutta su gran parte delle regioni, anche se con molte nubi al Centro-Nord. Soltanto sul Triveneto scoppieranno dei temporali pomeridiani, che dai rilievi potranno scendere occasionalmente verso le medio/alte pianure. I termometri segneranno valori in deciso aumento al Sud, superando i 30-31°C in Sicilia e Puglia. Farà più caldo anche al centronord grazie al maggior soleggiamento. Ulteriore escalation termica al sud con l'inizio della prossima settimana, mentre al centronord giungerà un'intensa perturbazione atlantica.
Venerdì 21. Al nord: cielo parzialmente nuvoloso, peggiora sulle Alpi con rovesci o temporali. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: soleggiato.
Sabato 22. Al nord: cielo spesso coperto, rovesci o temporali su Alpi e Prealpi e medio/alte pianure. Al centro: cielo spesso coperto, piovaschi in Toscana. Al sud: in prevalenza soleggiato.
Domenica 23. Al nord: temporali sul Triveneto, sole altrove. Al centro: cielo che si copre dalla Sardegna verso le regioni tirreniche. Al sud: sole e caldo estivo.
Da lunedì perturbazione al Centro-Nord, gran caldo al Sud.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia