Sabato, 12 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Previsioni meteo settimana, quando arriva il caldo e quanto dura

Dopo giornate di piogge frequenti e freddo, in Italia torna il caldo, ma...PREVISIONI METEO SETTIMANA

17 Maggio 2021

Previsioni meteo, arriva il caldo, ma dal 26 aprile cambia tutto e l'Italia si divide in due

Quando arriva il caldo: ecco le previsioni meteo della settimana del 17-21 maggio 2021. Nelle ultime settimane un'intensa perturbazione ha sconvolto il clima in Italia. Frequenti temporali e piogge hanno interessato gran parte delle regione, soprattutto al Nord. Finalmente tornerà il sole e le temperature torneranno nei valori normali per la stagione. In alcune zone si raggiungeranno punte tipicamente estive. Attenzione però- Questa ondata di caldo potrebbe non durare molto.

Previsioni meteo settimana, quando arriva il caldo e quanto dura

Mercoledì 19 maggio il tempo sarà stabile e soleggiato. Il team del sito ilmeteo.it segnala solo qualche nuvola in più presente all’estremo Nordest e sul settore del basso Tirreno. Nel pomeriggio la nuvolosità di tipo cumuliforme tenderà ad aumentare a ridosso dei rilievi con qualche sporadico rovescio sulle Prealpi centro-orientali, nell’Appennino tosco-emiliano e in quello meridionale.

Temperature massime in lieve calo e con valori vicini alle medie stagionali, in generale compresi nel pomeriggio tra 20 e 25 gradi. Ventoso per il Maestrale al Sud e sulle Isole maggiori.

Nei giorni successivi la situazione meteo sarà piuttosto tranquilla con prevalenza di tempo stabile e clima gradevole. Da sabato potrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione con un conseguente peggioramento al momento previsto solo sulle regioni settentrionali.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti