17 Maggio 2021
Quando arriva il caldo: ecco le previsioni meteo della settimana del 17-21 maggio 2021. Nelle ultime settimane un'intensa perturbazione ha sconvolto il clima in Italia. Frequenti temporali e piogge hanno interessato gran parte delle regione, soprattutto al Nord. Finalmente tornerà il sole e le temperature torneranno nei valori normali per la stagione. In alcune zone si raggiungeranno punte tipicamente estive. Attenzione però- Questa ondata di caldo potrebbe non durare molto.
Mercoledì 19 maggio il tempo sarà stabile e soleggiato. Il team del sito ilmeteo.it segnala solo qualche nuvola in più presente all’estremo Nordest e sul settore del basso Tirreno. Nel pomeriggio la nuvolosità di tipo cumuliforme tenderà ad aumentare a ridosso dei rilievi con qualche sporadico rovescio sulle Prealpi centro-orientali, nell’Appennino tosco-emiliano e in quello meridionale.
Temperature massime in lieve calo e con valori vicini alle medie stagionali, in generale compresi nel pomeriggio tra 20 e 25 gradi. Ventoso per il Maestrale al Sud e sulle Isole maggiori.
Nei giorni successivi la situazione meteo sarà piuttosto tranquilla con prevalenza di tempo stabile e clima gradevole. Da sabato potrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione con un conseguente peggioramento al momento previsto solo sulle regioni settentrionali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia