Lunedì, 18 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Previsioni meteo weekend, tempo in peggioramento: quando torna il sole

Nel weekend non ci sarà pace: il maltempo proseguirà con forti temporali. Ecco le previsioni meteo

14 Maggio 2021

Previsioni meteo, stop al freddo, temperature in aumento e piogge in arrivo: quando e dove

Pioggia (fonte foto Pixabay)

Le previsioni meteo del weekend non danno buone notizie: sono previsti ancora forti temporali. L'Italia non sembra uscire dalla morsa del maltempo. Una nuova perturbazione provocherà un peggioramento del tempo. Quanto torna il sole?

Previsioni meteo weekend 15-16 maggio, tempo in peggioramento: quando torna il sole

Sul fronte meteorologico non ci sarà pace neppure nell'imminente weekend. Il tempo continuerà a essere influenzato dalla perturbazione attesa nella giornata odierna (venerdì) così rovesci e temporali interesseranno ancora una volta molte regioni. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un venerdì all'insegna di un esteso peggioramento del tempo per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica, sabato il fronte perturbato sfilerà verso oriente lasciando dietro di sè una scia di temporali che colpiranno principalmente il Triveneto (soprattutto montuoso) e il Sud peninsulare. Domenica si andrà verso un deciso miglioramento al Centro-Sud mentre al Nord il tempo continuerà a rimanere più instabile su tutti i settori alpini e prealpini dove temporali localmente potranno raggiungere anche le vicine pianure. Qualche precipitazione è attesa pure su Toscana e Umbria. Temperature sempre sotto tono con valori massimi che a stento saliranno sopra i 21°C, un valore che anche se mite, è sempre sotto la media del periodo.

Venerdì 14. Al nord: graduale ed esteso peggioramento su tutte le regioni. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al sud: peggiora in serata un po’ ovunque.

Sabato 15. Al nord: instabile sul Triveneto, più sole altrove. Al centro: parzialmente nuvoloso. Al sud: qualche temporale a carattere sparso.

Domenica 16. Al nord: temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi, locali in pianura. Al centro: instabile su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: soleggiato.

Settimana prossima con più sole.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x