Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, dal 15 maggio stop alla quarantena per Paesi Ue

Si apre anche a Gran Bretagna e Israele

08 Maggio 2021

Covid, dal 15 maggio stop alla quarantena per Paesi Ue

Vacanze (LaPresse)

Covid, dal 15 maggio stop alla quarantena per Paesi Ue, Israele e GB

Dal 15 maggio sarà sospesa la mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi dell'Ue, Gran Bretagna e Israele. Questo quanto emerso dal tavolo operativo sulle riaperture ai turisti in vista del periodo estivo, organizzato dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

L'obiettivo del Governo è chiaro: riaprire ai Paesi stranieri che hanno raggiunto un alto livello di vaccinazione e consentire di conseguenza alle persone di venire in Italia, soprattutto in vista delle vacanze estive. Ed è per raggiungere tale obiettivo che si lavora per definire un parametro al di sopra del quale tutti gli stranieri possano venire in Italia.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti saranno potenziati i voli Covid free. L'obiettivo, sul fronte Usa, è quello di riaprire dalla metà di giugno, eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Stati Uniti. Il criterio da applicare sarebbe sempre lo stesso: tampone negativo, vaccinazione, essere guariti dal Covid.

 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x