08 Maggio 2021
Capri (Pixabay)
Capri è la prima isola covid free. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha infatti annunciato oggi che la vaccinazione dei residenti dell'isola è stata completata.
"Capri è immunizzata. E' essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori del settore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento", ha detto De Luca ai giornalisti durante un incontro con i sindaci dell'isola.
"Tra due settimane contiamo di fare lo stesso a Ischia", dice De Luca. "Ma oggi da Capri - aggiunge - parte un messaggio di bellezza e di serenità anche per Venezia e Firenze, per Milano e Roma, per Napoli, Pompei, Sorrento, Taormina, per tutta l'Italia viva. Ci sentiamo in questo momento responsabili per tutto il nostro Paese e per tutti quelli che stanno combattendo per tornare alla vita".
La Campania sul fronte vaccinazioni, tuttavia, dovrà affrontare ancora molte criticità. "Mancano 200mila vaccini rispetto a quelli che dovremmo avere e probabilmente lunedì dovremo chiudere la Mostra d'Oltremare per mancanza di vaccini, e sarebbe un delitto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia