Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morto Felix Silla, il Cugino Itt della Famiglia Addams

Aveva 84 anni. Malato di cancro, è stato anche stuntman e controfigura

17 Aprile 2021

Morto Felix Silla, il Cugino Itt in Famiglia Addams

Morto Felix Silla, il Cugino Itt in Famiglia Addams

L’attore americano Felix Silla, di origini italiane, è morto all’età di 84 anni. Silla è diventato famoso soprattutto per la sua interpretazione del Cugino Itt nella serie tv 'La Famiglia Addams'. L’attore, che è stato anche stuntman e controfigura, era malato di cancro. La notizia è stata data su Twitter il 16 aprile dall'attore e amico Gil Gerard con cui Silla aveva lavorato negli anni '80.

Silla era nato in Italia l'11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell'Aquila e solo successivamente si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni. La sua formazione al Barnum & Circus dove era stato notato per il suo talento acrobatico. Alto appena 1,19 m, nel telefilm "La famiglia Addams" aveva interpretato il cugino peloso che non faceva altro che borbottare. Il suo personaggio - indossava un paio di occhiali da sole e una bombetta che gli coprivano interamente il viso - conquistò il pubblico diventando un'icona della serie.

Felix Silla era noto anche per l'interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie televisiva "Buck Rogers" (1979-1981). E' comparso anche nei telefilm "Vita da strega", "Bonanza", "Battaglie nella galassia", "Mork & Mindy", "Hazzard" e "Star Trek". Nel 1983 aveva interpretato il ruolo di Ewok Retah nel film "Il ritorno dello Jedi". E' stato stuntman in "Indiana Jones e il tempio maledetto" (1984) e prese parte a "E.T." (1982), entrambi diretti da Steveng Spielber. Tra le sue ultime partecipazioni "Batman - Il ritorno" (1992) di Tim Burton.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x