02 Aprile 2021
Controlli (fonte foto Lapresse)
Mentre gli italiani si preparano a trascorrere la Pasqua in zona rossa, dal Viminale arriva la stretta sugli spostamenti: durante il weekend saranno intensificati i controlli di polizia, carabinieri e militari. Lo scopo è evitare pericolosi assembramenti in occasione di Pasqua e Pasquetta che potrebbero portare a un aumento dei contagi da Covid.
Saranno oltre 70mila le unità delle Forze dell'ordine che scenderanno in campo già a partire da oggi, venerdì 2 aprile 2021, e controlleranno gli spostamenti nelle aree urbane più esposte a rischio assembramenti come parchi, litorali, arterie stradali e autostradali, stazioni, porti e aeroporti. Un monitoraggio "rigoroso ma equilibrato" secondo il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.
Dal 3 al 5 aprile tutto il Paese si colora di rosso e il Governo impone ulteriori restrizioni sugli spostamenti: essi saranno consentiti solo all'interno del proprio Comune e una sola volta al giorno. Possibile però fare visita ad amici e parenti nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
"In vista delle Festività pasquali - fanno sapere dal Viminale - l’attenzione dei dispositivi territoriali di controllo sarà rivolta, come lo scorso anno, alla verifica del rispetto delle vigenti misure di contenimento del contagio, con particolare riguardo a quelle riguardanti i divieti per gli spostamenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia