11 Marzo 2021
Attilio Fontana (fonte foto Lapresse)
La Lombardia è a rischio zona rossa: a lanciare l'allarme è lo stesso governatore Attilio Fontana che fa sapere: "I numeri non stanno migliorando, a causa delle varianti siamo entrati nella terza ondata e i dati ospedalieri sono in netta crescita". La Regione infatti, da lunedì 15 marzo 2021, potrebbe entrare in area rossa.
Cresce l'indice di contagio Rt in Lombardia e Fontana pensa alla zona rossa: nella Regione i tassi di occupazione dei reparti ordinari e delle terapie intensive negli ospedali sono preoccupanti. Ma "non è la stessa situazione di un anno fa, ora sappiamo come proteggerci" rassicura il governatore.
Mentre si attende di sapere se Milano e tutte le province lombarde passeranno dalla zona arancione scuro a quella rossa, è previsto per domani, venerdì 12 marzo, il consueto monitoraggio dell'Iss che permetterà poi al Ministero della Salute Speranza e al Presidente della Regione Fontana di decidere le sorti della Lombardia.
Dal momento che però l'indice di contagio da Coronavirus in Lombardia è di oltre 1,25 e gli ospedali sono occupati al 40% è verosimile ipotizzare che il rischio zona rossa sia davvero concreto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia