Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lombardia verso zona rossa da lunedì 15 marzo: l'allarme di Fontana

L'indice Rt supera 1,25 e preoccupano i posti letto occupati in ospedale: domani la decisione.

11 Marzo 2021

Attilio Fontana

Attilio Fontana (fonte foto Lapresse)

La Lombardia è a rischio zona rossa: a lanciare l'allarme è lo stesso governatore Attilio Fontana che fa sapere: "I numeri non stanno migliorando, a causa delle varianti siamo entrati nella terza ondata e i dati ospedalieri sono in netta crescita". La Regione infatti, da lunedì 15 marzo 2021, potrebbe entrare in area rossa.

Lombardia zona rossa, Fontana: 'Sappiamo come proteggerci'

Cresce l'indice di contagio Rt in Lombardia e Fontana pensa alla zona rossa: nella Regione i tassi di occupazione dei reparti ordinari e delle terapie intensive negli ospedali sono preoccupanti. Ma "non è la stessa situazione di un anno fa, ora sappiamo come proteggerci" rassicura il governatore.

Milano zona rossa da quando: domani monitoraggio Iss

Mentre si attende di sapere se Milano e tutte le province lombarde passeranno dalla zona arancione scuro a quella rossa, è previsto per domani, venerdì 12 marzo, il consueto monitoraggio dell'Iss che permetterà poi al Ministero della Salute Speranza e al Presidente della Regione Fontana di decidere le sorti della Lombardia.

Dal momento che però l'indice di contagio da Coronavirus in Lombardia è di oltre 1,25 e gli ospedali sono occupati al 40% è verosimile ipotizzare che il rischio zona rossa sia davvero concreto. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x