08 Marzo 2021
Passo in avanti nella lotta al covid in Italia: il nostro potrebbe essere il primo in Europa a produrre sul proprio territorio il vaccino Sputnik V, il vaccino anti-Covid messo a punto dalla Russia. Aspettando l’approvazione dell’Ema, il fondo governativo russo che è proprietario dei brevetti ha siglato un accordo, il primo in assoluto a livello europeo, con la consociata italiana del gruppo Adienne Pharma&Biotech. A dare la notizia è stata la camera di commercio italo-russa che ha favorito il patto, che permetterà di avviare la produzione dello Sputnik V sul territorio nazionale a partire dal mese di luglio 2021.
Per far si che questo diventi realtà manca ancora l’ok dell’Ema, anche se sembra che sarà questione di tempo: si punta ad arrivare a produrre circa dieci milioni di dosi entro la fine dell’anno. Grazie all’accordo sottoscritto l’Italia controllerebbe l’intero processo di produzione del vaccino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia