05 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
In queste ore, a quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, sta andando in scena una protesta non autorizzata fuori dai cancelli dell'Ariston, dove si stanno preparando le ultime sarete della nuova edizione del festival di Sanremo 2021. Baristi e ristoratori, unitamente ai loro familiari e a molta gente stanca delle restrizioni, stanno esprimendo la loro rabbia e la loro stanchezza di "essere continuamente presi in giro".
Sarebbero circa qualche centinaio le persone radunatesi a Sanremo per protestare contro le nuove e recenti restrizioni anti Covid. "Siamo stanchi di essere presi per il c..", ha tuonato qualcuno. "Per noi è impossibile andare avanti riaprendo e chiudendo ogni settimana", spiega invece un altro ristoratore. Mentre qualcuno tuona: "Il diritto al Lavoro è importante come quello della Salute".
Difficile non comprendere le ragioni dei ristoratori (come del resto quelle di ogni negoziante e partita Iva d'Italia), anche a fronte dei tanti contagi e soprattutto dei tanti morti per via dell'epidemia da Covid 19 in Italia. Nelle stesse ore in cui andava in scena la protesta, infatti, l'Istat ha pubblicato i dati dei morti nel 2020, dimostrando che si tratta di numeri che non vedevamo dalla seconda guerra mondiale.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, focolaio al Teatro alla Scala: 50 positivi
Presente alla protesta anche un nutrito numero di agenti delle Forze dell'Ordine, anche se per il momento la situazione parrebbe sotto controllo. I baristi e ristoratori portano tutti la mascherina e stanno protestando in modo pacifico. Il motivo per il quale hanno scelto di asserragliarsi fuori dall'Ariston è semplice: vogliono attirare l'attenzione il più possibile sulla loro situazione. E quale posto migliore del Festival della canzone italiana potevano scegliere in questo momento per provare a far sentire anche loro la propria voce?
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia