05 Marzo 2021
Comin & Partners
In occasione della Giornata internazionale delle donne, Comin & Partners, che tra i suoi elementi distintivi ha anche la grande sensibilità verso la parità di genere, con una “quota rosa” oltre il cinquanta per cento, promuoverà un confronto intergenerazionale sul tema dell'equilibrio di genere attraverso l’evento online "Leadership femminile: questione di genere o attitudine trasversale?", in programma lunedì 8 marzo dalle ore 18:00, su Zoom.
L’evento vedrà diversi studenti universitari intervistare Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente italiana del Financial Times e Andrea Scotti Calderini, Co-Founder e CEO di Freeda Media, sul tema dell’equilibrio di genere e della leadership inclusiva.
A seguire, interverranno Valentina Picca Bianchi, Presidente Nazionale Donne Imprenditrici - Fipe Confcommercio, Stefania Pompili, Amministratore Delegato Sopra Steria Italia e Emanuela Trentin, Amministratore Delegato Siram Veolia, offrendo un contributo ispirazionale a partire dalle rispettive esperienze professionali di donne con incarichi dirigenziali.
L'obiettivo dell’evento è, infatti, quello di coinvolgere attivamente le nuove generazioni per raccogliere interrogativi, proposte, idee e stimolare il confronto rispetto al concetto di leadership inclusiva con esperti e professionisti del mondo dell’informazione e dell’impresa.
Coloro che desiderano collegarsi per seguire la diretta, possono confermare la propria partecipazione scrivendo a eventi@cominandpartners.com entro lunedì 8 marzo alle 12:00.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Comin & Partners: https://www.cominandpartners.com/comunicati-stampa/news/leadership-femminile-questione-di-genere-o-attitudine-trasversale/
Comin & Partners è la società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali di Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti. Nata nel 2014, Comin & Partners è rapidamente diventata un punto di riferimento per grandi aziende, manager e organizzazioni, soprattutto negli ambiti del crisis management, della strategia digitale, della comunicazione politica, delle relazioni con le istituzioni e con i media. Sin dalla sua fondazione, Comin & Partners ha aiutato i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi strategici, affrontando e vincendo insieme ad essi sfide negli ambiti più complessi e delicati delle loro attività: dall’energia alle telecomunicazioni, dal settore finanziario a quello infrastrutturale. Ciò è possibile grazie ad un team multidisciplinare di assoluto livello, composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica con un’esperienza consolidata negli ambiti più complessi e delicati del mondo delle istituzioni, delle imprese e delle organizzazioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia