26 Febbraio 2021
A Napoli un appartamento è andato in fiamme, provocando la morte di due persone e il ferimento di una terza. L’incendio è divampato questa notte attorno alle 4:30, in via Mercantini in zona Fuorigrotta, in una abitazione al quinto piano di un edificio di sei piani. Due persone hanno perso la vita, un fratello e una sorella di 93 e 72 anni e una terza persona presente nell’appartamento, è rimasta gravemente ustionata. Quest’ultimo sarebbe il figlio dell'uomo, ricoverato ora in ospedale. Secondo le testimonianze di alcuni inquilini raccolte dopo la tragedia, l’uomo avrebbe cercato senza riuscirci di trascinare il padre, vittima del rogo, fuori dall'appartamento in fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. Questa mattina i soccorritori tramite due autoscale hanno evacuato, per ragioni di sicurezza, anche gli occupanti dell'ultimo piano della palazzina.
Sull'accaduto indaga ora la Polizia di Napoli, che dovrà chiarire le dinamiche della tragedia avvenuta nel quartiere Fuorigrotta. Secondo la prime ricostruzioni avvenute sul posto, l'incendio si sarebbe sprigionato da una stufetta elettrica posta ai piedi della donna vittima delle fiamme, invalida e costretta su una sedia a rotelle, che solitamente dormiva con un plaid sulle gambe. Quest’ultimo avrebbe preso fuoco e la donna sarebbe stata avvolta completamente dalle fiamme. Questo non avrebbe lasciato scampo al fratello della donna, che insieme al figlio dormiva nell'appartamento, diventato teatro della tragedia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia